Come sistemare i cuscini sul letto per renderlo fantastico
La disposizione dei cuscini sul letto è in grado di rivoluzionare l'atmosfera dell'intera stanza: ecco come fare
Nel mondo dell’arredamento si sa, a fare la differenza è il dettaglio! In fatto di cuscini sul letto non è importante solo effettuare una scelta accurata dello stile, ma anche preoccuparsi della loro disposizione!
Per prima cosa bisogna definire quale atmosfera si voglia conferire alla stanza, a seconda della quale si potrà procedere con la selezione dei materiali e dei colori.
Per un ambiente che concili il riposo ad esempio è consigliabile fare uso di toni tenui che comprendano qualsiasi sfumatura pastello.
Tuttavia non basta armonizzarne soltanto l’aspetto più evidente, ma bisogna conciliare l’assetto alle forme di tutta la stanza.
Leggi anche: 5 idee economiche e fai-da-te per arredare casa
Disposizione dei cuscini: occhio al dettaglio!
Se la linea di design della vostra stanza ed il gusto personale tendono al semplice ed al contempo sofisticato, la scelta che fa per voi è il minimal.
Per questo stile servono solo quattro cuscini, due della dimensione di normali guanciali e due più piccoli e quadrati da adagiarvi davanti. Questo stile ricercato e geometrico darà un tocco di classe alla camera intera.
Qualora invece il vostro obiettivo fossero la precisione, l’ordine ed il rigore lo stile più indicato è quello a scacchiera.
In questo caso si impiegano almeno quattro cuscini quadrati da disporre ad incrocio, sfruttando il chiaroscuro di colori per produrre l’effetto della famosa tavola da gioco a quadri.
Lo stile cascata invece è perfetto per un risultato che colpisca davvero l’osservatore, realizzato con un solo cuscino rettangolare ed almeno due quadrati da posizionare di fronte con andamento diagonale.
Infine si sa, spesso l’informalità è la carta vincente per l’accoglienza: lo stile random, casuale ma non a caso, è in grado di dare un’aria sbarazzina e comunque curata alla stanza.
Basta disporre i cuscini in maniera non troppo ordinata, giocando con i contrasti di colori e dimensioni. E voi, come adornerete il vostro letto?
Leggi anche: 5 piante che conciliano il sonno e che puoi mettere in camera