Come sgrassare la cucina usando aceto di alcol
Per sgrassare ed igienizzare a fondo senza utilizzare detergenti chimici questa è la soluzione perfetta.
La cucina è senza dubbio tra gli ambienti più soggetti a sporcarsi ed usurarsi. Per mantenerla sempre integra e brillante tutto ciò che serve è l’aceto di alcol.
Nell’arredamento tipico di questo spazio si riscontra una notevole varietà di superfici, tutte diverse fra di loro per usi e composizione.
Per una pulizia non aggressiva, che le renda fruibili senza consumarle, si dovrebbe fare uso di una moltitudine di prodotti differenti costosi e alle volte corrosivi.
Ancora una volta la migliore soluzione si nasconde dietro ingredienti naturali e semplici, facilmente reperibili in casa, e dalle mille proprietà.
Leggi anche: Come pulire la doccia con una bottiglia d’aceto
Preparare uno sgrassatore naturale
Per ottenere uno sgrassatore naturale la lista delle necessità è breve e non complicata. Bastano tre bicchieri di aceto, un bicchiere e mezzo di acqua ed il succo di un limone.
Qualora si desiderasse una fragranza più intensa si possono aggiungere alla miscela sei gocce di olio essenziale di limone.
Una volta mescolate le parti e versato il risultato in un nebulizzatore non resta che mettersi all’opera!
Dove e come usarlo
Questo prodotto ecologico e del tutto homemade è perfetto per pulire l’acciaio del piano cottura: ripristina colore e lucentezza senza lasciare macchie.
Si tratta di una panacea persino per uno degli elementi più ostici in assoluto da pulire e scrostare: il forno. Con l’elettrodomestico preriscaldato e spento sarà un gioco da ragazzi farlo tornare come nuovo.
Non solo, è ideale anche per la pulizia del suo opposto: igienizzare il frigorifero con questa miscela lo renderà splendente, eliminando inoltre i cattivi odori.
Certamente durante la preparazione dei pasti mobili e piastrelle saranno oggetto di incrostazioni dovute a schizzi e vapori: per rimuoverle in un baleno non resta che da preparare questo sgrassatore.
Economico, ecologico e naturale, cosa aspettate per provarlo?
Leggi anche: Aceto sulle piante: tutti i benefici di questo prodotto