Rimedio naturale per sbiancare i denti senza rovinare lo smalto
Con questo rimedio è possibile sbiancare lo smalto dei denti senza corroderlo e consumarlo
Lo smalto è la sostanza più dura dell’organismo, persino più delle ossa! Eppure, contrariamente a quanto si possa pensare, non si tratta di un tessuto impossibile da usurare. Il consumo di alcune bevande ed alimenti ne provoca l’assottigliamento oltre che generare macchie scure. Esiste un metodo naturale però che consente di sbiancare i denti senza rovinarlo.
A far ingrigire ed ingiallire i denti è proprio la riduzione dello strato di smalto: infatti è questa sostanza a conferire il colore bianco tipico della dentatura, mentre i tessuti sottostanti hanno un colore meno brillante.
Alcuni alimenti risultano particolarmente erosivi, altre sostanze invece come tabacco e caffé possono indurre la comparsa di macchie gialle. Per risolvere questo problema si ricorre spesso allo sbiancamento professionale.
Certamente si tratta di una pratica efficace, ma spesso molto costosa. Scopriamo un trucco ecologico e pratico per risolvere direttamente a casa.
Bianco splendente usando la frutta
L’ingrediente segreto di questa ricetta è l’acido malico, normalmente contenuto in alcuni frutti piuttosto comuni. Si trova prettamente nella mela verde e nella fragola, pertanto miscelando questi due ingredienti si può ottenere un analogo del dentifricio utile allo scopo.
Occorrerà mezza mela e tre fragole grandi per poter realizzare il mix. Dunque è proprio vero: una mela al giorno toglie… il dentista di torno! In primo luogo bisogna tritare finemente la polpa dei frutti e ridurla in poltiglia, amalgamando bene a formare un composto unico.
A questo si aggiungeranno un cucchiaio di bicarbonato e un cucchiaio di olio di oliva per un dentifricio completamente naturale ed efficace. Si può usare questo prodotto per spazzolare i denti un massimo di due volte a settimana.
Il vantaggio è quello di ottenere un risultato più che soddisfacente direttamente dal proprio bagno e in pratica a costo zero, sfruttando ingredienti che si possono reperire normalmente in cucina!