Rimuovere il grasso dai fornelli con 3 semplici trucchi
Trucchi per rimuovere il grasso dai fornelli
I fornelli vengono utilizzati praticamente ogni giorno e proprio per questo tendono a sporcarsi molto più facilmente rispetto alle altre superfici della cucina. Spesso eliminare i residui di grasso però non è facile come possa sembrare, soprattutto se non si sa come fare.
Ecco allora che oggi vogliamo consigliarvi 3 dei trucchi più efficienti e semplici per ripulire a fondo i fornelli di casa, restituendogli la lucentezza originaria.
I 3 trucchi per eliminare il grasso dai fornelli
1. Aceto e acqua
Il primo trucchetto che vogliamo dirvi si basa sull’utilizzo di due semplici ingredienti, che si trovano sicuramente nelle vostre cucine. Stiamo parlando di aceto bianco e acqua.
Quello che bisogna fare è mescolare mezza tazza di aceto bianco con 1 tazza di acqua e applicare la soluzione ottenuta sul fornello con una spugnetta o uno strofinaccio pulito. Strofinare a fondo finché ogni macchia non sarà andata via, lasciando così il fornello lucente e come nuovo.
2. Ammoniaca
In questo caso quello che sarà necessario reperire è della semplice ammoniaca. Fatto questo bisogna diluirne alcune gocce in una ciotola di acqua, prestando molta attenzione a non versare l’ammoniaca sulla pelle. Per questo è indispensabile l’utilizzo di un paio di guanti.
A questo punto, utilizzando una spugnetta si deve strofinare accuratamente il tutto direttamente sul fornello.
3. Limone e bicarbonato di sodio
L’ultimo trucchetto che vogliamo consigliarvi si basa sull’utilizzo di limone, bicarbonato di sodio e sale di grano.
Per ottenere il liquido da strofinare sullo sporco bisogna unire il succo ottenuto da 7 limoni con 3 cucchiaini di sale e 3 di bicarbonato. Applicando questa soluzione sul fornello lo sporco scomparirà in pochi secondi e fornelli saranno più lucenti che mai.
Seguendo questi semplici trucchetti rimuovere il grasso dai vostri fornelli sarà una passeggiata!
Leggi anche: Fornelli come nuovi con questo trucchetto salva tempo