Come rendere le unghie forti con il metodo della maionese
Hai mai pensato di mettere la maionese sulle unghie? Ecco perché dovresti farlo
Tutti conoscono la maionese per il suo utilizzo culinario, in grado di rendere più gustose moltissime pietanze. Ma quello che pochi sanno è che questo stesso ingrediente può tornare molto utile in ambito cosmetico per rafforzare le unghie deboli: scoprine di più leggendo questo articolo!
Facile da preparare e amata da grandi e piccini, la maionese consente di preparare buonissimi antipasti e secondi piatti. Seguendo dei semplici passaggi potrai prepararla in casa in pochissimo tempo ed utilizzarla per condire ogni piatto. Ma sapevi che puoi utilizzarla anche per rendere le tue unghie più forti e sane? Ti sveliamo noi come fare!
Leggi anche: Composti naturali per la crescita delle unghie in un mese
Ricetta per preparare la maionese
Per prima cosa vogliamo spiegarvi come preparare una buonissima maionese direttamente a casa. Avrai bisogno di:
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di aceto
- 1 pizzico di sale
- Succo di mezzo limone
- 275 ml di olio di semi di girasole
Tutto quello che dovrete fare è frullare assieme tutti questi ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea e di colore chiaro. Ma aspettate prima di metterla sul pane o sulle patatine! Infatti, molti degli alimenti utilizzati in questa ricetta, come l’olio, l’aceto e l’uovo, possono rivelarsi degli ottimi alleati anche per le vostre unghie!
Leggi anche: Attenzione al colore delle unghie! Possono indicare colesterolo alto
Come usare la maionese sulle unghie: il risultato ti stupirà
La prima cosa da fare è prendere un contenitore di medie dimensioni e riempirlo con la maionese appena preparata. A questo punto immergete al suo interno la punta di tutte e cinque le dita, lasciandole così per circa 10 minuti. Infine, risciacquate bene il tutto con dell’acqua tiepida e ripetete il procedimento con l’altra mano.
Per ottenere i risultati sperati e quindi avere unghie più forti e sane, dovrete ricorrere a questo metodo dalle 3 alle 5 volte a settimana. Insomma, non vi resta che provare!
Leggi anche: La temperatura del frigo corretta per non far deteriorare il cibo