Come rendere la tua pelle più luminosa

Consigli utili per far tornare a risplendere la pelle opaca

A causa del naturale invecchiamento fisico o degli agenti atmosferici capita di avere la pelle spenta, opaca e che ci conferisce quell’aspetto triste. Se anche voi avete notato questa cosa e avete voglia di vederla tornare luminosa, oggi vi mostreremo dei modi per esaudire il vostro desiderio.

viso

Prima di vedere come agire è importante conoscere le cause che portano la pelle a perdere la naturale luminosità. La prima causa è l’invecchiamento naturale, un processo in cui il metabolismo rallenta e le cellule nuove fanno fatica a sostituire quelle morte, che si accumulano sulla pelle facendogli perdere la luminosità.

Inoltre con l’avanzare dell’età, diminuisce la produzione di collagene e elastina e la pelle di conseguenza diventa mena elastica e distesa. Oltre le naturali cause, intervengono a questo processo dei fattori esterni come un’errata skincare, la mancanza di idratazione e l’esposizione senza protezione ai raggi del sole e all’inquinamento.

Consigli utili per ripristinale la naturale lucentezza della pelle

Cosa fare allora per ripristinare la naturale luminosità della pelle? Innanzitutto potete cominciare con una buona routine di skincare. Per farla nel modo giusto dovrete lavare il viso con un detergente delicato, applicare un tonico per purificarlo e rinfrescarlo, utilizzare sieri concentrati con principi attivi stimolanti e infine applicare una crema viso nutriente e idratante.

maschera viso

Oltre la normale skincare è importante eseguire regolarmente l’esfoliazione della pelle per eliminare le cellule morte. Potete farlo utilizzando degli esfolianti presenti in commercio o preparandoli con ingredienti naturali che troverete comodamente in casa.

Altra abitudine fondamentale per mantenere la pelle luminosa è quella di proteggerla dai danni causati dai raggi UV e dall’inquinamento applicando una crema con protezione solare. La bellezza parte dall’interno quindi è importantissimo condurre uno stile di vita sano, bere molta acqua, seguire una dieta equilibrata, fare esercizio fisico regolare e ridurre lo stress. Se seguirete questi semplici consigli, nonostante l’età, potrete godere di una pelle luminosa e fresca.

Articoli correlati