Come pulire il WC usando la pastiglia per la lavastoviglie: gettala all’interno e guarda il risultato
Pulire il WC non è mai stato così facile: prova questo trucchetto usando le pastiglie della lavastoviglie
Il bagno è l’ambiente della casa che richiede senza ombra di dubbio una pulizia costante ed accurata, perché è il luogo in cui germi e batteri tendono maggiormente ad accumularsi e proliferare. Il punto più critico è ovviamente il WC, che quindi andrebbe pulito ed igienizzato molto frequentemente. Ma se non riesci a rimuovere tutte le macchie di sporco e calcare ci pensiamo noi a svelarti un metodo semplice ed efficace.
Il gabinetto è il punto del bagno in cui tende a formarsi maggiormente il calcare, favorendo così la proliferazione di germi, funghi e batteri. Per questo bisognerebbe pulirlo, igienizzarlo e disincrostarlo con cura e di frequente. Pensando a queste attività ci vengono in mente i classici prodotti venduti dal supermercato, come anticalcare o candeggina, ma in realtà puoi utilizzare anche un altro ingrediente altrettanto efficace.
Leggi anche: Come pulire il forno con aceto e bicarbonato
Pastiglia della lavastoviglie: come usarla per pulire il WC
Se hai una lavastoviglie in casa, avrai anche sicuramente le pastiglie da inserire al suo interno per ottenere delle stoviglie pulite ed igienizzate. Quello che non sai è che puoi utilizzare queste stesse pastiglie anche per pulire a fondo il WC, piuttosto che spendere soldi in altri prodotti.
Leggi anche: Dopo aver lavato le lenzuola ecco come disinfettarle
Quello che dovrai fare è semplicemente gettare una pastiglia all’interno del gabinetto, lasciare agire per qualche ora e infine scaricare, proprio come fai anche per i classici prodotti destinati a questo compito. In alternativa, puoi inserire un pastiglia della lavastoviglie all’interno di una gabbietta di profumatore finito; così facendo si scioglierà gradualmente ogni volta che qualcuno attiverà lo scarico.
Ma non è finita qui! Infatti, le pastiglie della lavastoviglie si possono usare efficacemente anche per svolgere altre faccende domestiche. Tra queste ci sono: la pulizia del forno, dei mobili da esterno, della lavatrice oppure per restituire la brillantezza ai capi bianchi. Insomma, rappresentano un vero e proprio alleato durante la pulizia della casa!
Leggi anche: Come pulire le piastrelle del pavimento con la pastiglia per la lavastoviglie