Come pulire il water usando l’acqua ossigenata: il suo effetto è perfetto per la pulizia
La pulizia del WC è un'agonia senza fine? Ecco come renderla semplice ed efficace utilizzando dell'acqua ossigenata!
La ceramica del WC costituisce certamente uno dei punti critici nonché cardine della pulizia della stanza da bagno. Ma tra gli alleati più efficaci ve ne è uno insospettabile: l’acqua ossigenata.
Non è sufficiente infatti provvedere ad igienizzare a fondo i pavimenti, bisogna considerare la necessità ancora maggiore di praticare una pulizia profonda sulle superfici di tutti i sanitari.
Esistono in commercio dei detergenti specifici che vengono comunemente utilizzati a tale scopo, tuttavia come spesso accade la scelta migliore è costituita da ingredienti che si possono reperire facilmente in casa.
Chi non possiede dell’acqua ossigenata per le emergenze? Ecco come utilizzarla quando l’SOS è il pulito!
Leggi anche: Sapone smacchiatore a base di acqua ossigenata, il migliore in circolazione!
Acqua ossigenata giù per il tubo
Nonostante l’acqua ossigenata possa essere pericolosa al contatto con alcune superfici, risulta una delle opzioni migliori per pulire il WC.
Se per determinati materiali infatti ha proprietà corrosive, per la ceramica è del tutto innocua. Si consiglia però proprio per questo di indossare dei guanti quando la si maneggia, in modo da prevenire irritazioni ed escoriazioni sulla pelle.
Utilizzarla nel WC è semplicissimo: basta versarla e lasciar agire per qualche minuto. L’effetto sarà non solo di igiene ma anche sbiancante.
Bisogna prestare però attenzione alla concentrazione riportata sul retro del flacone, che non deve superare il 3,6% per procedere in sicurezza.
Si tratta di un prodotto ottimo perché innocuo anche per l’ambiente, e dunque non inquinante quando viene smaltito con lo sciacquone.
Se ne sconsiglia però l’utilizzo, anche a basse concentrazioni, su pietre calcaree vere come il marmo, che potrebbero essere corrose o presentare macchie ed aloni dopo un solo trattamento.
Pulire il WC non è mai stato così semplice e veloce!
Leggi anche: Un solo cucchiaio di acqua ossigenata farà miracoli sulle tue piante: provare per credere!