Come pulire lo scovolino del mascara e come riutilizzarlo
Scovolino del mascara, come pulirlo e igienizzarlo in modo corretto
Il mascara è un prodotto di bellezza che viene utilizzato per intensificare, allungare e volumizzare le ciglia. È uno dei prodotti cosmetici più apprezzati e utilizzati dalle donne di tutto il mondo per dare un tocco di fascino agli occhi. Per applicarlo si utilizza lo scovolino. Con il tempo però questo arnese accumula grande quantità di colore e andrebbe pulito per non creare un pasticcio quando utilizzato. Oggi vedremo come farlo in modo efficace e veloce.
Il mascara solitamente viene applicato dopo il trucco delle sopracciglia e dell’ombretto, per completare il look degli occhi. Alcune donne preferiscono utilizzare un primer per ciglia prima di applicare il mascara, per garantire una maggiore durata e intensità del prodotto.
Per applicare il mascara, si inizia dalla radice delle ciglia e si va verso le punte. Con movimenti leggeri, si pettinano le ciglia in modo da distribuire il prodotto in maniera uniforme. È possibile applicare più strati per ottenere un effetto ancora più intenso e voluminoso.
Il mascara ha il potere di aprire e donare profondità allo sguardo. Le ciglia appaiono più lunghe, folte e incurvate, donando allo sguardo fascino e seduzione. Inoltre, può anche essere utilizzato per correggere piccoli difetti o caratteristiche delle ciglia, come ad esempio ciglia diritte, corte o poco folte.
Il metodo perfetto per uno scovolino del mascara pulito e igienizzato
Come detto in precedenza, per applicarlo in modo corretto il segreto sta nello scovolino. Questo accessorio per garantire una stesura perfetta e uniforme deve essere pulito. Dopo ogni applicazione è importante scaricare l’eccesso di colore strofinandolo sul bordo interno del tubetto o rimuovendolo con un fazzoletto di carta.
Una volta scaricato, dovrete passarlo nella carta velina e muoverlo avanti e dietro per fare in modo che i residui secchi si stacchino. Dopodichè, preparate un bicchiere di acqua calda, immergete lo scovolino e aspettate che i grumi si stacchino.
A questo punto svuotate l’acqua del bicchiere e riempitelo nuovamente ma con alcool denaturato che, oltre a rimuovere i residui, igienizzerà per bene lo scovolino. Lasciatelo in ammollo per qualche minuto, prelevatelo dal contenitore e lasciatelo asciugare per bene prima di reinserirlo nel contenitore del mascara.