Come pulire le piastrelle del bagno incrostate
Elimina il tartaro e lo sporco dalle piastrelle del tuo bagno con questo semplice trucchetto
Il bagno è sicuramente la zona della casa che richiede il maggior numero di attenzioni in termini di pulizia. Però liberarsi di incrostazioni dovute al sapone o al tartaro non è proprio una passeggiata. Ma non disperare! Vogliamo rivelarti un semplice trucchetto per pulire queste macchie sgradevoli e far tornare le piastrelle del tuo bagno come nuove.
Piastrelle incrostate: la ricetta per pulirle
Per prima cosa, ecco quello di cui avrai bisogno per pulire a fondo le piastrelle del tuo bagno:
- 2 cucchiai di aceto di mele
- 1 cucchiai di detersivo liquido per i piatti
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in polvere
- 2 cucchiaio di dentifricio
- Succo di 1-2 limoni
- Spugna
- Ciotola
Leggi anche: Aggiungi 1 cucchiaio di aceto di mele nella vasca e goditi il tuo bagno disintossicante
Una volta reperiti tutti questi ingredienti possiamo passare al procedimento. Prendi la ciotola, versa al suo interno tutti gli ingredienti appena elencati e mescolali con cura fino ad incorporarli per bene e creare un composto omogeneo.
A questo punto prendi la spugna e immergila nell’impasto per poi distribuirlo sulle piastrelle del bagno. Lascialo agire per 10-15 minuti prima di rimuoverlo con acqua abbondante. Potrai osservare con i tuoi occhi come lo sporco tenderà a staccarsi spontaneamente dalle piastrelle, lasciandole pulite e lucenti.
Per farle asciugare sarebbe l’ideale sfruttare la ventilazione naturale del proprio bagno, ma se non hai la possibilità puoi procedere con un asciugamano pulito ed asciutto. Una volta imparati questi semplici e pochi passaggi, il nostro consiglio è quello di ripetere il procedimento almeno 1 volta alla settimana, così da evitare che lo sporco si accumuli.
Leggi anche: Il miglior metodo per sbiancare la ceramica del bagno senza detersivi