Il metodo FACILE e VELOCE per togliere lo sporco tra le fessure degli infissi
Puliamo le fessure degli infissi con rimedi naturali ed efficaci!
Pulire si sa, non è mai così piacevole. Se poi ci troviamo a fare i conti con le fessure degli infissi, diventa davvero un compito arduo.
Vediamo allora come rimuovere i residui di sporcizia dalle fessure degli infissi utilizzando rimedi casalinghi, facili da applicare e a portata di mano.
Sopratutto nelle stagioni di pioggia, i nostri infissi, come le nostre finestre, subiscono gli agenti atmosferici e così siamo costretti a pulirli più di frequente. Vediamo di cosa abbiamo bisogno per arrivare nelle parti più piccole ed insidiose dei nostri infissi.
Abbiamo 5 ingredienti che ci aiuteranno nell’impresa.
5 ingredienti fai da te per pulire le fessure degli infissi
Il sapone giallo, come sappiamo è un vecchio rimedio della nonna, ma sempre efficace ed attuale. L’olio di cocco, contenuto nel sapone giallo lo rende un efficace sbiancante, ma sopratutto aiuta a togliere le incrostazioni. Basterà metterne una pallina sulla spugna, immergerla in acqua calda e strofinare.
Un altro ottimo sgrassatore è l‘aceto bianco. Basterà riempire un secchio d’acqua molto caldo e versare all’interno 1 bicchiere di aceto, immergere la spugna e strofinare.
Passiamo all’utilissimo bicarbonato di sodio, che, come sappiamo ha un ottimo potere sbiancante oltre che il potere di sciogliere lo sporco ostinato. Basterà mettere 2 cucchiai di bicarbonato in una ciotola, aggiungere dell’acqua e strofinare gli infissi magari aiutandoci con uno spazzolino.
Come il bicarbonato, anche il sapone di marsiglia è un ottimo rimedio. Basterà grattugiare 2 cucchiai di sapone, unirlo all’acqua calda, prendere una spugna o uno spazzolino e strofinare.
Ultimo ingrediente, ma non ultimo per efficacia, il limone, che oltre a sbiancare, lascerà un fresco profumo. Possiamo semplicemente strofinarlo direttamente sull’infisso, o diluire un bicchiere di succo di limone in un secchio contenente dell’acqua calda, e usare la soluzione per pulire.
Per rimuovere i residui di sporco nelle fessure inoltre vi consiglio di usare uno stuzzicadenti. Raggiungerà anche le fessure più piccole.