Come pulire il divano in tessuto dalla pipì
Come si pulisce un divano sporco di pipì? Ci pensiamo noi a svelarti il trucco delle casalinghe
Chi ha dei bambini piccoli ha sicuramente sperimentato cosa significa ritrovarsi con il divano sporco di pipì, uno spiacevole incidente che può capitare a tutti. Vediamo allora come si può rimediare senza rischiare di danneggiare il divano!
La pulizia del divano è essenziale per eliminare germi, batteri e briciole che tendono ad accumularsi tra i vari cuscini. Sicuramente la presenza di bambini in casa non aiuta, dato che possono contribuire a sporcarlo ancora di più. Tuttavia, se dovesse sporcarsi di pipì non dovete allarmarmi! Esiste infatti un semplice trucchetto che potete provare per rimediare…
Infatti, prima di ricorrere ai classici prodotti disponibili in commercio, il nostro consiglio è quello di provare questo rimedio fai-da-te. In questo modo non rischierai di danneggiare il tessuto del tuo divano e ti assicuriamo che il risultato sarà del tutto stupefacente.
Leggi anche: Divano macchiato: come pulirlo in poche e semplici mosse
Rimedio fai-da-te per pulire il divano dalla pipì
La prima cosa da sapere quando il divano si sporca di pipì è l’importanza di agire il prima possibile, evitando così che il liquido raggiunga le parti più interne del mobile. Quello che puoi fare fin da subito è utilizzare uno straccio leggermente umido per assorbire quanta più pipì possibile.
Fatto questo, ricopri la macchia presente con del bicarbonato di sodio in polvere e lascialo agire per circa 1 ora. Trascorso questo tempo munisciti di un’aspirapolvere e rimuovi ogni residuo presente dal tessuto. Puoi anche utilizzare una spazzola qualora lo sporco dovesse risultare particolarmente ostinato.
Leggi anche: Trucchi fatti in casa per rimuovere le macchie di deodorante dai vestiti
Infine, asciuga il tutto con il phon, fino a quando il tuo divano non sarà tornato al suo aspetto originale. Ed ecco che in poche e semplice mosse, la macchia di pipì sarà scomparsa del tutto e potrai tornare ad utilizzare come sempre il divano.
Leggi anche: Il tuo divano è rovinato? Non buttarlo via. Prova prima questi consigli