Come pulire il forno utilizzando la pastiglia per la lavastoviglie
Pulire il forno con una pastiglia per lavastoviglie: ecco cosa fare
Una singola pastiglia per lavastoviglie può costituire una vera e propria rivoluzione nelle pulizie di casa: non solo per piatti, bicchieri, posate e pentole sporche, la si può usare anche in forno!
La lavastoviglie dunque non è l’unica destinazione di questo detergente compatto e concentrato. Infatti è ben nota la possibilità di utilizzare questo strumento per l’igiene della lavatrice.
Sorprendentemente però si dimostra molto utile persino nella pulizia di un elettrodomestico completamente differente. Inaspettato quanto efficace, l’effetto in forno vi lascerà a bocca aperta.
Avete presente le brutte macchie che si creano sullo sportello in vetro? Bene, preparatevi a dir loro addio. Ecco cosa fare in poche semplici mosse.
Leggi anche: Metti le capsule della lavastoviglie in lavatrice e ammira il risultato: rimarrete sbalorditi
Modalità d’uso
L’elevato potere pulente, in grado di rimuovere lo sporco prodotto dal cibo sulle stoviglie, si presta molto bene all’eliminazione delle incrostazioni che si riscontrano in forno.
Succhi e scoli dovuti alle preparazioni di piatti che richiedono tale cottura infatti determinano spesso la deposizione di grassi e rimasugli sul vetro di chiusura, che perde la propria trasparenza.
Ci accorre dunque in aiuto uno strumento magico: la piccola pastiglia per lavastoviglie. Si consiglia di munirsi di guanti durante il procedimento, per via della potenziale corrosività di quest’ultima per la pelle.
Per prima cosa bisogna inoltre disporre di una bacinella con acqua tiepida, affinché vi si possa immergere per qualche secondo la pastiglia.
In seguito a tale passaggio, utile ad attivare lo strato esterno del detergente, si potrà passare la pastiglia sul vetro come se si trattasse di una spugna.
Bisogna strofinare con cura fino alla rimozione completa delle incrostazioni presenti sul versate interno dello sportello, sciogliendo gli accumuli di sporco.
Per risciacquare è sufficiente passare una normale spugna per piatti, con la parte morbida in modo da assorbire gli eccessi, e a seguito asciugare tutto con cura con un panno di cotone.
Leggi anche: Pastiglia per lavastoviglie: un prodotto, mille usi