Come pulire i fornelli con il metodo della pellicola: il risultato sarà sorprendente

Per pulire e sgrassare i fornelli in modo impeccabile dovete provare il metodo della pellicola: rimarrete a bocca aperta!

La cucina è probabilmente il luogo più utilizzato della casa, il luogo in cui ci dedichiamo alla preparazione di ogni piatto della giornata. Ma proprio per questo tende a sporcarsi molto facilmente, soprattutto la zona dei fornelli, che richiede una pulizia meticolosa per evitare di contaminare il cibo che stiamo per mangiare. Uno dei trucchetti più efficienti in questo caso è il cosiddetto “metodo della pellicola”: e tu lo conoscevi?

Come pulire i fornelli

Pulire il piano cottura è tutt’altro che semplice, a causa del grasso che tende a penetrare in profondità all’interno dell’acciaio. In commercio puoi trovare davvero una miriade di prodotti, ma spesso anche questi non si rivelano risolutivi. Ed è per questo che oggi vogliamo rivelarvi il metodo che rivoluzionerà il vostro modo di pulire i fornelli, basato sull’utilizzo di una semplice pellicola trasparente.

Leggi anche: Il trucco per pulire i bruciatori dei fornelli e farli tornare come nuovi

Metodo della pellicola: i tuoi fornelli saranno splendenti

Come pulire i fornelli

Per procedere con il metodo della pellicola avrete bisogno di alcuni semplici ingredienti:

  • Pellicola trasparente per alimenti
  • Panno in microfibra
  • Detergente spray sgrassante

Leggi anche: Il trucco perfetto per eliminare gli aloni da tutte le superfici della cucina in 5 minuti

La prima cosa che dovrete fare è spostare le griglie che ricoprono il piano cottura e spruzzare su tutta la superficie il vostro prodotto sgrassante preferito. A questo punto, ricoprite il tutto con la pellicola per alimenti senza lasciare nemmeno uno spiraglio libero e lasciate tutto così per 20 minuti circa.

Trascorso il tempo previsto, potete procedere con la rimozione della pellicola trasparente ed utilizzare il panno in microfibra per asciugare il piano cottura, rimuovendo ogni residuo di sgrassatore. Ed ecco che, seguendo questi semplicissimi passaggi, i vostri fornelli torneranno a splendere come nuovi: ogni traccia di cibo e di grasso sarà sparita.

Leggi anche: Il rimedio naturale e green con il quale allontanare le zanzare: basta una bottiglia di plastica e qualche prodotto da cucina

Articoli correlati