Come pulire le casse del telefono
Ascoltare musica dal proprio cellulare è comodo e pratico: ecco cosa fare quando bisogna pulire le casse
Oggigiorno il telefono viene usato sempre più spesso per la riproduzione dei media piuttosto che per le chiamate: video, musica, audio dai social… L’importante per la qualità è che restino pulite le casse.
L’esposizione del dispositivo a sporcizia e pulviscolo ne causa in genere l’ostruzione, determinando di conseguenza difetti in termini di volume e comprensibilità dei suoni.
Vi è mai capitato di posare il telefono su un tavolo in cui vi fossero cibo o briciole? Persino una borsa o una tasca diventano ottimi posti in cui si produca un tale danno.
Tuttavia per risolvere il problema non si deve fare altro che praticare una manutenzione costante. Come? Ecco svelato il trucco.
Leggi anche: Perché non dovresti portare il telefono in bagno… fa male alla salute!
Pulizia ed igiene delle casse: come ottenere un suono sempre squillante
Stuzzicadenti, spolverini, soffi e getti d’aria… chi non ha inventato qualsiasi rimedio pur di recuperare la funzionalità delle casse del proprio telefono?
Tuttavia pare che ogni metodo sia inefficace, e che l’unico trucco per sgomberare le casse sia in realtà il più naturale di tutti: il semplice suono.
Se scavare nei buchi degli altoparlanti non è la vostra passione non potrete perdervi questo trucco, che sfrutta le vibrazioni indotte dalla frequenza sonora.
Non è sufficiente utilizzare un brano musicale qualsiasi, bisogna ricorrere ad un file ben preciso che abbia una caratteristica unica: una frequenza di 165 Hz.
Pare che grazie a tale suono infatti le casse si liberino di acqua, polvere e sporco in eccesso, tornando a funzionare alla perfezione.
Per un effetto impeccabile bisogna riprodurre questo audio al massimo volume e per alcuni minuti, finché non sarete soddisfatti di quel che sentite.
Basta ricordare di non interrompere il processo prima di un minuto, pena l’inefficacia. Inoltre si possono utilizzare in alternativa a quello proposto tutti i suoni con frequenza compresa tra 160 Hz e 170 Hz.
Leggi anche: Come pulire la lavatrice dove aver tinto i panni: far tornare oblò e guarnizioni splendenti