Come pulire la cappa con ottimi risultati e a costo zero

Non correrai il rischio di rovinare la superficie

Pulire la cappa è un’attività piuttosto dura e faticosa. Mentiremmo se ti dicessimo il contrario, ma rassereniamoci: esiste un rimedio casalingo naturale, a costo zero, in grado di sveltire notevolmente il tutto!

Pulire la cappa senza sgrassatori industriali: come ottenere il massimo risultato a costo zero e senza lasciare tracce sulla superficie 

Tessuto arancione

Presi dalle mille incombenze quotidiane talvolta concludiamo acquisti in fretta e furia, senza aver riflettuto a fondo sulla qualità degli articoli reperibili in commercio. A dispetto delle affermazioni degli stessi marchi (e dalle pubblicità dove si promettono mari e monti…) la situazione è meno rosea di quanto si lascia credere.

Certo, la prospettiva di avere la soluzione già pronta per l’uso è affascinante. Purtroppo, scivolano in secondo piano gli effetti controindicativi, omesse dalle aziende o scritti sulle etichette in caratteri piccoli piccoli. 

Spesso per pulire la cappa la scelta ricade sugli sgrassatori e ulteriori prodotti industriali. Peccato che, così facendo, alla lunga la superficie della zona trattata si rovini. In pochi sono, invece, al corrente di una soluzione alternativa, un rimedio naturale al 100 per cento efficace.

Bacinella

Prova ad ascoltare il nostro consiglio e te ne renderai subito conto. Lascia perdere il classico sgrassatore industriale, di cui i centri commerciali ne sono pieni. Segui, invece, delle poche e semplici istruzioni per ritrovarti alla fine contento. Da una parte risparmierai, dall’altra il risultato ti sorprenderà in senso positivo. 

Getto d'acqua

Invece di ricorrere ai famigerati sgrassatori adotta un trucchetto elementare. Innanzitutto, diluisci del sapone neutro con acqua tiepida. Quindi, ricorri alla soluzione per dare una prima passata mediante un panno morbido.

A questo punto, immergi lo straccio in una bacinella d’acqua e qualche goccia d’aceto e strofina a fondo. Infine, asciuga con uno strofinaccio pulito: la missione è compiuta! Pulire la cappa non sarà mai stato tanto semplice e soddisfacente. 

Articoli correlati