Come profumare la camera da letto con il piumone

Piumone sempre profumato con semplici trucchetti naturali

La camera da letto è il posto della casa dove finalmente godiamo del meritato riposo e non c’è niente di più bello che sentirla profumata e pulita. Avvolgersi nella biancheria da letto e respirare quell’inebriante profumo di fresco, ci aiuta a rilassarci e a dimenticare lo stress della giornata. Per far sì che il piumone emani sempre un buon profumo, potete utilizzare alcuni trucchetti. Andiamo a vederli.

letto

Rimedi naturali per un piumone sempre profumato

Il primo trucchetto utile per raggiungere il nostro scopo è il bicarbonato, che da come abbiamo potuto constatare è un vero prodigio nel neutralizzare i cattivi odori. Per utilizzarlo, mescolate in una ciotola 500 grammi di acqua distillata, 2 cucchiai di bicarbonato, 25 gocce di olio di lavanda, versate il composto ottenuto in un vaporizzatore e spruzzatelo sul piumone.

Se avete necessità di lavare il piumone oltre che profumarlo, potete cospargerlo di bicarbonato misto a 10 gocce di olio essenziale a scelta, lasciare agire per un paio d’ore e aspirare il tutto con l’aspirapolvere.

acido citrico

L’aceto è un altro rimedio naturale che può essere utilizzato per eliminare gli odori. Ha proprietà antimicotiche e antibatteriche e può uccidere i batteri e gli acari che ne sono la causa. Per utilizzarlo potete creare un deodorante fatto in casa. Versate 500 ml di acqua distillata, 100 ml di aceto di vino e 4 cucchiai di vodka in un flacone spray, mescolate, aggiungete 1 cucchiaio di bicarbonato, 10 gocce di olio essenziale e vaporizzatelo sul piumone.

Anche l’acido citrico è un efficace disinfettante naturale che vi aiuterà a mantenere il vostro piumone sempre profumato. Versate in un flacone spray, un litro di acqua distillata, 150 grammi di acido citrico in polvere, 15 gocce di olio essenziale e vaporizzate su tutta la superficie del piumone.

aceto di vino

Infine per assorbire le macchie di sporco e grasso e profumare non solo il piumone ma anche la camera, potete utilizzare il borotalco. Versatelo su tutto il piumone, lasciate agire per un’oretta e rimuovetelo con la spazzola.

Articoli correlati