Come profumare casa con l’aspirapolvere e… un ingrediente!
Se hai un aspirapolvere un po' datato aggiungi questo prodotto
Nella nostra società consumistica, ci è stata inculcata l’idea che per profumare casa sia necessario comprare prodotti su misura, già preparati dalle aziende. Eppure, dopo averli adoperati ne rimaniamo delusi. Ci rendiamo conto di aver speso i soldi invano, quando è ormai troppo tardi.
Fortunatamente, c’è un metodo indicatissimo mediante cui conferire un fantastico aroma all’ambiente, che avvertirai già sul pianerottolo del tuo appartamento.
Profumare casa: l’ingrediente da aggiungere all’aspirapolvere
Ti servono solo un aspirapolvere e un semplice oggetto aggiuntivo. La modalità per ottenere il risultato desiderato consiste nell’aggiungere un ulteriore prodotto all’interno.
Oltre a rimuovere la polvere, l’elettrodomestico consente di ottenere risultati pure in termini di fragranza. In commercio ci sono dei modelli con il profumatore incorporato. Si tratta dell’ultima frontiera, gioia di chi ha poco tempo a disposizione per occuparsene.
D’altro canto, non tutti hanno la fortuna di avere abbastanza risparmi da acquistare un articolo del genere. Perché magari ne hanno uno un po’ più datato, ben funzionante e capace di assicurare un ottimo effetto.
Di conseguenza, in che modo riusciamo a profumare casa? La tecnica è davvero elementare. Non servono particolari competenze né avere un ammontare infinito di roba. Al contrario, sono abbastanza:
- un fazzoletto di carta;
- delle gocce di olio essenziale (limone o lavanda, gradevoli e di solito impiegati per dare alla abitazione un tocco delizioso).
Ora veniamo ai veri e propri passaggi. Versa qualche goccia di olio essenziale sul pezzetto di fazzoletto, non eccessivamente e il più sottile possibile. Ora collocalo sul pavimento e aspiralo con l’aspirapolvere.
In tale maniera nel momento in cui la passerai per casa, ti ritroverai ad avere il medesimo effetto ottenibile con un aspirapolvere appena immesso sul mercato. Comoda la vita, vero? Fai un tentativo e di sicuro ne rimarrai soddisfatto. O, forse, sarebbe più corretto dire impressionato!