Come preparare uno SCRUB NATURALE con caffè e olio di cocco
Come ottenere un esfoliante con il caffè e l'olio di cocco
Mischiando caffè e olio di cocco puoi ottenere un potente scrub per il corpo fai-da-te. Aiuta a ridurre l’aspetto della cellulite e idrata la pelle vantando eccezionali proprietà.
Come prendersi cura della propria pelle con caffè e olio di cocco
L’olio di cocco proviene dalle noci e contiene parecchi nutrienti in grado di contribuire alla salute. È ricco di acidi grassi del quale l’organismo necessita e dà una mano a migliorare le funzioni cognitive, il metabolismo, nonché le condizioni di pelle e capelli.
Il caffè dà, a sua volta, tantissimi vantaggi e non solo assunto come bevanda. Difatti, certe ricerche attestano che la caffeina contribuisce ad attenuare le fossette sulla pelle e la cellulite. Dunque, combinare l’olio di cocco e il caffè è un alleato fantastico, se abbiamo l’obiettivo di rimanere giovani e rimandare il più possibile i tanto temuti segno del tempo.
Per conservare un aspetto fresco, è bene prendersi cura della pelle in ogni stagione. Questo scrub realizzato in casa esfolia e idrata in concomitanza, fornendo al contempo gli antiossidanti dei due ingredienti. Inoltre, emana un odore inconfondibile, piacevole all’olfatto, e semplicissimo da ricavare.
Andiamo a scoprire ciò che ti occorre. Probabilmente li ha già in casa, altrimenti recati in supermercati a comprarli od ordinali sul web. Ecco tutto l’ingrediente:
- 1 tazza di caffè macinato
- 1 tazza di zucchero
- 1/2 tazza di olio di cocco
- 1 cucchiaino di cannella (facoltativo)
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia (facoltativo)
I processi da seguire sono elementari, alla portata anche dei principianti. Innanzitutto, sciogli l’olio di cocco e lascialo raffreddare ma senza permette di solidificarsi. In seconda battuta, unisci gli altri ingredienti e mescola fino a quando non ottieni un composto omogeneo. Infine, conserva il preparato in un contenitore dalla chiusura ermetica o in un barattolo di vetro. Ricorri alla soluzione una o due volte alla settimana per conservare la pelle esfoliata e idratata.