Come preparare l’acqua detox, gustosa e rinfrescante

5 modi diversi di preparare l'acqua detox

L’estate è già alle porte e tutti vogliono essere in forma per affrontare la stagione estiva al meglio. Un modo per eliminare le tossine dal nostro corpo e depurarci è bere l’acqua detox. Oggi vi mostreremo come preparare questa bevanda in 5 modi diversi.

bevanda

L’acqua detox consiste semplicemente nell’aggiungere agli effetti benefici dell’acqua, gli effetti depurativi, drenanti e antiossidanti di alcuni ingredienti naturali come frutta, verdura, spezie o erbe aromatiche.

5 modi per preparare l’acqua detox

Acqua detox con frutti estivi: partiamo con la prima variante. Ricordate che in ogni bevanda la frutta o la verdura va lavata, non va sbucciata e va lasciata in frigo per una notte intera.

Per preparare questa variante avrete bisogno di: 300 grammi di anguria, 2 pesche, 1 limone o arancia o pompelmo, 2 litri d’acqua e qualche cubetto di ghiaccio. Unite tutti gli ingredienti, versateli in una caraffa e guarnite la bevanda con mirtilli e foglie di menta fresca.

Dissetante e drenante: passiamo alla versione dissetante e drenante, che potrete ottenere aggiungendo degli ingredienti depurativi. Versate in una caraffa 2 cetrioli, 2 limoni, delle foglioline di menta e un litro di acqua. Questa bevanda è ottima per le giornate di mare afose o per depurarsi dopo un’abbuffata.

bevanda dissetante

Energizzante: passiamo alla versione sprint. In questa versione andremo ad utilizzare degli ingredienti ricchi di vitamine e flavonoidi. Riempite la caraffa con 2 arance, 50 grammi di mirtilli, 1 litro d’acqua ed erbe aromatiche. Ottima scelta per quanto riguarda le erbe è il basilico.

Digestiva: in questa versione non poteva mancare un abbinamento degli ingredienti digestivi per eccellenza: mela e cannella. Versate nella caraffa 1 litro di acqua, 2 mele, 2 stecche di cannella e se preferite ma non è indispensabile, potete aggiungere chiodi di garofano, zenzero e anice.

Brucia-grassi: questa bevanda è ottima per eliminare le tossine e favorire la digestione. Unite 2 litri di acqua, 3 fette di ananas, 2 lime e aggiungete a piacere 2 foglie di salvia. Quando la consumate se preferite una versione più dolce, potete aggiungere un cucchiaio di sciroppo di agave o stevia.

Articoli correlati