Come ottenere un glow-up pazzesco: i consigli da non perdere

Se anche tu vuoi avere un glow-up pazzesco ecco cosa devi aggiungere alla tua routine quotidiana

Ti sarà sicuramente capitato di leggere sui social la parola “glow-up“, ma ti sei mai interrogato sul suo vero significato? Infatti, per capire come avere un glow up personale bisogna per prima cosa comprendere in cosa consista questa “trasformazione”.

Cos’è un glow-up e come ottenerlo

Con questa parola si fa riferimento ad un cambiamento che non coinvolge soltanto l’estetica, ma anche la sfera emotiva. Infatti, si può parlare di glow up fisico soltanto quando ne consegue anche una trasformazione considerevole in ambito psicologico, che ci rende più motivati e felici. Ma vediamo come si può ottenere un glow-up pazzesco nell’arco di qualche settimana.

Raggiungere un glow-up in circa 30 giorni di tempo non è impossibile, proprio perché, come appena detto, non riguarda esclusivamente la parte estetica della propria persona. La prima cosa che bisogna fare è porsi dei traguardi, degli obiettivi e tracciare giorno per giorno ogni minimo miglioramento. Per rendere il tutto più efficace si può stilare una vera e propria lista, in modo tale da tenere traccia di tutti i progressi.

Come avere un glow up

Allenamento

Se uno degli obiettivi prefissati riguarda il miglioramento fisico e muscolare, bisogna integrare all’interno della propria giornata un momento da dedicare all’allenamento. Se si parte da zero, è importante cominciare piano alla volta per aumentare progressivamente il carico. Ad esempio, si può partire da un work-out giornaliero di 10-15 minuti ed effettuare gli esercizi più idonei al traguardo da raggiungere, magari facendosi consigliare da un esperto, come un personal trainer.

Sonno

Un altro aspetto molto rilevante per avere cura di sé stessi riguarda il tempo che dedichiamo al riposo. Con il termine “beauty sleep” si fa riferimento proprio al concetto secondo il quale il sonno rivesta un’importanza fondamentale per la nostra bellezza esteriore. Dormire meno di 7-8 ore per notte può infatti compromettere la lucentezza della nostra pelle e impattare negativamente anche sul nostro umore e sulla concentrazione.

Alimentazione

Per subire un glow-up come si deve non si può tralasciare la sfera dell’alimentazione, che riveste un ruolo fondamentale per la nostra salute. Dovrete rinunciare a cibo spazzatura ed includere nella vostra dieta frutta, verdure e tanta acqua. All’inizio può sembrare difficile ma è una questione di abitudine, che con il tempo di trasformerà in pura normalità.

Una volta che avrete seguito questi semplici consigli e messo in atto la vostra nuova routine giornaliera noterete dei miglioramenti anche dal punto di vista emotivo. Vi sentirete più sicuri di voi stessi, senza paura e pronti ad affrontare ogni situazione che vi ritroverete davanti.

Leggi anche: Da come cammini si può capire se soffri di ansia

Articoli correlati