Come fare una crema sbiancante fai-da-te in casa: pulisce qualsiasi superficie
Realizza uno sbiancante fai-da-te comodo e versatile: la ricetta è davvero semplice
Per sbiancare, pulire ed igienizzare le superfici è sempre molto utile avere a portata di mano uno sbiancante fai-da-te, da utilizzare al posto di candeggina e altri prodotti troppo aggressivi. Nell’articolo di oggi ti sveleremo come poterne realizzare uno in pochissime mosse ed utilizzando degli ingredienti naturali.
L’ingrediente protagonista di questa ricetta è il solo ed inimitabile bicarbonato di sodio, che abbiamo visto essere un’immancabile alleato durante le faccende domestiche, oltre che in cucina. Da tutti è conosciuto per le sue proprietà sgrassanti, pulenti ed igienizzanti, che oggi torneranno molto utili per realizzare un validissimo sbiancante fai-da-te. Vediamo allora come procedere passo dopo passo.
Leggi anche: Come pulire le fughe del pavimento con un cucchiaio di questo prodotto: dite addio ai saponi
La ricetta per uno sbiancante fai-da-te: ti servirà solo del bicarbonato
La realizzazione di questa miscela miracolosa è davvero semplice e richiede l’impiego di soli due ingredienti: acqua e bicarbonato. Prendi una ciotola di medie dimensioni e aggiungi al suo interno 1 cucchiaio di acqua e 2 cucchiai di bicarbonato. Mescola quindi accuratamente il tutto, facendo sì che tutti i granuli si disciolgano perfettamente nel liquido e in modo da ottenere un composto dalla consistenza pastosa.
Leggi anche: Come pulire le zanzariere a fine stagione
Fatto questo, non ti resta altro da fare che passare all’applicazione della crema appena ottenuta. Per utilizzarla al meglio, il nostro consiglio è quello di adoperare uno spazzolino da denti o una spazzola e versare il prodotto direttamente sulla superficie da pulire. Dovrai lasciare agire il composto per un’ora circa e dopodiché risciacquare adeguatamente il tutto con dell’acqua, fino a rimuoverne ogni residuo presente.
Seguendo questi semplici passaggi potrai eliminare nel modo più facile possibile ogni tipo di macchia dalle superfici in plastica, come sedie da esterno, dondolo, tavoli e molto altro ancora. Inoltre, se devi pulire superfici piuttosto grandi, puoi tranquillamente aumentare le dosi degli ingredienti nel modo che ritieni opportuno.
Leggi anche: Come pulire la piastra del ferro da stiro con aceto e sale grosso