Come far radicare le piante in maniera naturale con questo potente infuso
3 metodi efficaci per radicare le piante in maniera completamente naturale
Far radicare le piante in maniera naturale potrebbe essere finalmente un vero e proprio gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è semplicemente seguire alcuni nostri semplici consigli e finalmente potrai coltivare qualsiasi pianta. Tutto quello che ti sarà indispensabile per radicare le piante in maniera naturale è semplicemente un infuso molto potente. In questo modo le tue talee avranno la forza necessaria per dar vita alle loro nuove radici. Anche in questo caso, ti forniamo dei consigli estremamente economici che ti permetteranno di avere delle piante sane e forti.
Primo metodo
Per riuscire ad applicare questo primo metodo hai bisogno di patate dolci che abbiano ancora le radici. Tutto quello che dovrai fare è creare una polvere da quest’ultime, unendole, all’interno di un frullatore con qualche cubetto di patate e dell’acqua. Una soluzione completamente naturale da inserire all’interno di un vaso insieme alla talea per 24 ore. Trascorso tale tempo potrai procedere a piantare la talea nel terreno. Un trattamento naturale che nutre le piante e quindi permette di creare nuove radici per una pianta finalmente rigogliosa.
Secondo metodo
Per questo secondo metodo ti occorrono dei fagioli. Il procedimento è molto semplice. Il fagiolo è una pianta radicante molto economica che è in grado di produrre i suoi frutti nelle aiuole, orti e frutteti. Per veder crescere delle radici è sufficiente mettere i fagioli o nel frigorifero o in una zona buia di un armadio. In pochi giorni e con dei continui cambi di acqua si vedranno germogliare i fagioli. Quindi si mettono in un frullatore insieme alla loro acqua per creare un composto radicante naturale. Semplice, economico e anche molto efficace.
Terzo metodo
Questo è il terzo ed ultimo metodo che ti proponiamo e questa volta devi preparare un infuso di lenticchie. SI lascia questo legume a germogliare in un vaso o in una pentola aggiungendo molta acqua. Lasciare in ammollo per una notte e solo al mattino seguente buttare via l’acqua. Quindi tritare le lenticchie con l’utilizzo di un frullatore e sarà semplice ottenere un concime forte ed efficace.