Come far fiorire le piante: te ne serve solo un cucchiaino

Non inquini l'ambiente e ottieni un risultato super: difficile chiedere di meglio...

Cosa usi per far fiorire le tue piante? Dei composti di laboratorio preparati dalle aziende, senza badare troppo agli ingredienti? In tal caso, permettici di “tirarti un po’ le orecchie”. Le compagnie ricorrono, infatti, spesso e volentieri a elementi chimici e, dunque, nocivi.

Invece di aiutare l’ecosistema, gli stai arrecando del male e l’ambiente ci ha dato dei segnali precisi, che è nostro dovere cogliere. Ormai non possiamo più ignorare il problema, in quanto il Pianeta è giunto a un punto di rottura. Se desideriamo garantire un futuro alle prossime generazioni, abbiamo il dovere morale di prendere la decisione corretta dal punto di vista etico, che conosciamo anche se fingiamo il contrario.

Metti questo cucchiaino per far fiorire le tue piante: oltre a nutrirle, scaccerà i moscerini

Cucchiaio per far fiorire piante

Ora ti chiederai come sia possibile ottenere i risultati sperati. Siamo talmente abituati a vedere gli articoli invadere gli scaffali dei centri commerciali da dare per scontato che non ci siano un “piano B”. Grazie al cielo (viste le ragioni sopra illustrate) è tutto fuorché vero. L’importante è definire un’efficace strategia: in tal caso, nulla sarà impossibile!

Aglio

Per far fiorire la pianta e scacciare i moscerini il miglior alleato consiste nell’aglio granulato o in polvere. Esso contiene vitamine e minerali, nonché lo zinco, il ferro e il potassio.

Per fare tesoro delle preziose proprietà hai due metodi tra cui scegliere. Il primo prevede di metterne un cucchiaio all’interno. E, quindi, mescolare affinché sia ben distribuito e di livellare il terreno in modo omogeneo.

Aglio

Altrimenti, scalda un litro d’acqua, senza mai superare la temperatura di 60°. Aggiungi un cucchiaino di aglio granulato e travasa il quanto in un nebulizzatore. Lascia raffreddare il mix e usalo per innaffiare fiori e piante. Qualunque sia la metodologia che preferisci, vedi di ripeterla una volta ogni 21 giorni o, tutt’al più, al mese.

Articoli correlati