5 rimedi della nonna per eliminare l’odore di fogna dal bagno
In che modo liberarsi dell'odore di fogna
L’odore di fogna che a volte esce dal bagno può essere davvero fastidioso. Di solito, ciò avviene poiché i tubi e il sifone sono bloccati da un accumulo di sporco, tipo capelli, residui di prodotti o batteri.
Quando capita, la fonte principale sono i tubi di scarico. Di conseguenza, toccherà agire lì per risolvere il disagio. Un compito, purtroppo, non così agevole. Con l’impiego di alcuni ingredienti naturali saprai venirne a capo: te ne consigliamo cinque!
Soluzioni ecologiche per dire addio all’odore di fogna
Il limone è la soluzione perfetta per eliminare l’odore di fogna che impregna la stanza. Inoltre, conferirà un piacevolissimo aroma. Ed è davvero facile servirsene. Ti basta aggiungere il succo di 3 limoni a un secchio d’acqua bollente. Versa il tutto nei vari scarichi e lascia agire per qualche ora o una notte intera.
Il bicarbonato di sodio è altresì una certezza. È altamente raccomandato per affrontare tali situazioni. Introduci un cucchiaio nei vari scarichi del tuo bagno appena prima di andare a dormire. La mattina seguente versa dell’acqua bollente e il gioco è fatto.
L’aceto bianco è il prodotto ecologico numero uno. Non solo vanta proprietà smacchianti e sgrassanti, in grado di sbloccare ogni tubo ostruito, bensì vanta una fantastica azione deodorante, che risolverà in pieno qualsiasi problema.
È sufficiente riempire un secchio con acqua bollente e mettere due tazze piene di aceto bianco. Versa il quanto negli scarichi del bagno, in particolare quelli del water e della doccia. Fai riposare per un’intera notte: al risveglio avvertirai una grande differenza.
Il sale assorbe naturalmente l’umidità e rimuove in modo permanente l’odore di fogna. Mettine un cucchiaio nei vari tubi del bagno quando stai per andare a coricarti. Il giorno dopo versa un secchio d’acqua bollente affinché si dissolva e dia gli effetti sperati: funzionerà!
Infine, l’acido citrico, utile a sbarazzarsi di grasso e calcare, verrà comodo pure in tale circostanza. Basta introdurne mezzo cucchiaio nello scarico e far passare una notte. Il mattino successivo versa un secchio d’acqua calda e hai concluso.