Come eliminare la muffa dalla lavatrice con 3 rimedi naturali

Soluzioni per togliere la muffa dalla lavatrice

I passi in avanti compiuti dalla tecnologia ci hanno semplificato notevolmente la vita. Per trarne beneficio dobbiamo accertarcene il buon mantenimento e la muffa della lavatrice non è di certo un buon segno! 

Una pulizia profonda e periodica fa tutta la differenza del mondo per il corretto funzionamento della lavatrice. Di seguito andremo a vedere in che modo eliminare il nero e la muffa, che, se sottovalutati, possono renderci la vita davvero impossibile!

Muffa lavatrice: consigli per dirle addio

Panni dentro la lavatrice

L’apparecchio emana cattivi odori? È un chiaro indicatore del suo cattivo stato. In casi del genere non c’è scelta se non quella di adottare un accurato ciclo di pulizia. Oltre al cestello, alle guarnizioni e al filtro, conta anche il cassetto della lavatrice. Dunque, se lo reputavate un dettaglio secondario ricredetevi.

Lavabiancheria

Difatti, proprio nel cassetto si andrà ad accumulare una grande quantità di sporco, che, a lungo andare, si tramuterà in muffa. Affinché problemi del genere evitino di presentarsi sarebbe opportuno dedicargli le giuste attenzioni.

In buona sostanza, riservargli il giusto tempo. Ne avete poco a disposizione? Non è una scusa! In fondo, è giusto questione di eseguire un trattamento idoneo almeno una volta al mese. Le metodologie migliori per portare a termine un buon lavoro sono diverse, accomunate dall’origine naturale. 

Il primo elemento consigliato è il bicarbonato. Versatelo nel cassetto e aggiungete poca acqua alla volta. Quando avrete ricavato un composto “pastoso”, strofinate mediante uno spazzolino, infine risciacquate.

In alternativa, filtrate il succo di un paio di limoni e versatelo in un flacone spray. A questo punto, vaporizzatelo sulla muffa e lasciare agire per un quarto d’ora circa. Risciacquate e infine asciugate.

Capi dentro la lavatrice

Terza e ultima via: il sapone giallo. Prelevate una piccola noce di prodotto, scioglietela su una spugnetta e passatela sulle zone interessate. Per concludere, risciacquate: il risultato sarà super!

Articoli correlati