Come eliminare le macchie di trucco dagli asciugamani

Macchie di trucco: come eliminarle in modo facile e veloce con ingredienti naturali

Gli asciugamani come ben sappiamo, sono soggetti ad ogni tipo di macchia. Quelle più comuni, soprattutto se sono presenti donne in casa, sono le le macchie di trucco. Capita che struccandosi frettolosamente o utilizzando proprio gli asciugamani al posto delle salviette struccanti, diventino un vero e proprio campo di battaglia. Oggi vedremo come rimuovere questo tipo di macchie dagli asciugamani, visto che a volte possono essere davvero ostinate.

asciugamani

Rimedi naturali per rimuovere le macchie di trucco dagli asciugamani

Un prodotto che in molti casi si è rivelato molto efficace nel rimuovere le macchie ostinate è il sapone di Marsiglia. Inumidite la zona macchiata dell’asciugamano, strofinatelo sul panetto di sapone e procedete al normale lavaggio in lavatrice.

Altro ottime sgrassante e smacchiante è l’aceto, spesso utilizzato in lavatrice come ammorbidente. Versate delle gocce di aceto sulle macchie, strofinate e lavate in lavatrice.

make up

Il sapone giallo è un altro prodotto naturale utilizzato sin dall’antichità per il suo potere sbiancante. Prelevate una pallina di sapone dal panetto, strofinatela sulla macchia e procedete con il consueto lavaggio.

Del bicarbonato ci resta poco da dire, visto che praticamente è utilizzato per tutte le faccende domestiche in casa. Oltre a rimuovere le macchie disinfetterà e rimuoverà i cattivi odori dagli asciugamani. Mescolate il bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua fino a formare una pasta. Applicatela sulla macchia, strofinate e sciacquate con acqua fredda.

olio naturale

Un mix vincente che riesce ad eliminare le macchie, a sbiancare e a disinfettare i tessuti è il limone e il sale. Bagnate l’asciugamano, cospargetelo di sale e spremeteci sopra qualche goccia di limone. Strofinate con uno spazzolino e lavate in lavatrice con una temperatura non inferiore ai 40 gradi.

Infine abbiamo l’olio di cocco, utilizzato anche per struccare il viso. Per applicare questo rimedio, inumidite l’asciugamano, prelevate una noce di olio e strofinatela sulle macchie di trucco. Risciacquate più volte e lavate in lavatrice.

Articoli correlati