Per togliere il cattivo odore dalla lavatrice basta una miscela

Con pochi spruzzi leverai di torno il cattivo odore

Spesso e (mal)volentieri capita di avvertire un cattivo odore provenire dalla lavatrice

Oltre a essere particolarmente fastidioso, c’è un altro svantaggio: se non eliminato rischia di essere trasferito pure sugli indumenti nel corso del lavaggio.

Di conseguenza, è bene prodigarsi a rimuoverlo, con i giusti ingredienti e i giusti metodi. 

Come eliminare il cattivo odore dalla lavatrice

Come eliminare il cattivo odore dalla lavatrice

Le cause alla base di tale disagio sono da attribuire alla formazione di calcare, alle parti sporche o al reiterato impiego di questo elettrodomestico. Difatti, la lavatrice ci troviamo ad adoperarla quasi ogni giorno, tanto da semplificarsi la vita.

Dunque, ora ti andremo a illustrare un metodo infallibile per togliere di mezzo il cattivo odore emanato dalla lavatrice, attraverso un’intelligente scelta degli elementi da unire tra loro. 

Lavatrice

Anziché buttarti nell’acquisto di articoli immessi in commercio dai produttori, piccoli e grandi, contenenti sostanze chimiche, prova a creare il tuo personale mix fai da te. Non devi temere: è ben più facile di quanto si prospetti.

Avrai, infatti, soltanto di introdurre in un flacone spray:

  • 500 ml di acqua distillata
  • 100 grammi di acido citrico
  • 15 gocce di Tea Tree Oil

Sciogli, come primo passaggio, l’acido citrico nell’acqua distillata e aggiungi, in un secondo momento, le gocce di Tea Tree Oil. Adesso chiudi la bottiglietta e agitala: il cura lavatrice è pronto per essere applicato. Ti sarà sufficiente versare 100 ml del preparato ottenuto nel cestello o nella vaschetta dell’elettrodomestico. Avvia poi un lavaggio a vuoto, a una temperatura minima di 60 gradi: il tuo naso ringrazierà!

Disegno di una lavatrice

Per rendere il rimedio efficace e duraturo nel tempo, ti consigliamo di ripetere la procedura una volta al mese. Inoltre, alla miscela puoi ricorrere nel trattamento delle varie componenti della lavatrice, tra cui il filtro, il cestello, la vaschetta del detersivo, la guarnizione e l’oblò. Imbevi una spugna e passala sulle aree da trattare. 

Articoli correlati