Come combattere la caduta dei capelli con il succo di limone
Il limone può aiutare a prevenire e contrastare la caduta dei capelli.
Come combattere la caduta dei capelli? Secondo la saggezza popolare, esistono dei rimedi naturali le cui proprietà potrebbero contribuire a contrastare la caduta dei capelli, restituendo loro forza e vitalità. Tra di loro c’è il succo di limone.
Per via della costante esposizione al sole, inquinamento, cattiva alimentazione, prodotti chimici e non solo finiamo spesso per pagare pegno.
Come combattere la caduta dei capelli grazie al limone
Il limone è uno degli agrumi più apprezzati al mondo. È una fonte ricca di vitamina B, vitamina C, acido folico e sali minerali. Stando alla credenza popolare il suo succo darebbe una grossa mano a contrastare la caduta dei capelli, poiché pulisce il cuoio capelluto dalle cellule morte e regola il pH naturale.
Vista così, la sua applicazione regolare preverrebbe disturbi comuni come la forfora e l’indebolimento dei follicoli piliferi. Inoltre, fornirebbe lucentezza e controllo dell’effetto crespo, che, senza dubbio, può essere di grande aiuto quando vuoi sfoggiare una lunga chioma.
Per rafforzare dalle radici alle punte esiste uno shampoo davvero niente male. Esso è composto da:
- 1 limone;
- 1 uovo.
Sbatti l’uovo con una forchetta e aggiungi gradualmente il succo di un limone. Sui capelli umidi, applicalo con delicati massaggi, avendo cura di raggiungere tutte le zone. Lascia agire dai 30 ai 40 minuti e poi risciacqua con acqua abbondante.
Si dice che, senza doverlo mescolare con altri ingredienti, il succo di limone fresco possa aiutare a curare la forfora, contrastare la caduta dei capelli e ulteriori disagi che li rendono deboli e sottili. Tuttavia, sarebbe conveniente utilizzarlo di notte, poiché il contatto con il sole rischia di schiarire la chioma.
I sali minerali contenuti nell’acqua di cocco sono un ottimo complemento per combattere efficacemente la caduta dei capelli.
Infine, un composto con aloe vera è un trattamento molto popolare per le proprietà antimicotiche e idratanti attribuite ai suoi ingredienti, che danno peraltro una mano a ridurre la presenza dei funghi a provocare la forfora. Ricorrervi in maniera costante nutre i follicoli piliferi e promuove una crescita sana della chioma senza causare effetti negativi.