Usa 3 cucchiai di questi ingredienti e il tuo bucato sarà morbidissimo
Come ottenere un bucato morbidissimo utilizzando dei semplici ingredienti
Tra le faccende domestiche immancabili c’è sicuramente fare il bucato, che ognuno di noi si ritrova a dover fare almeno una volta a settimana. Ma sei sicuro di saperlo fare nel modo giusto?
Infatti, fare il bucato non è così semplice come può sembrare e almeno una volta ti sarà successo di cacciare dalla lavatrice dei vestiti duri nonostante l’utilizzo dell’ammorbidente. Ed è per questo che oggi vogliamo rivelarti un trucchetto per ottenere un bucato morbidissimo e profumato, basato sull’aggiunta di alcuni ingredienti segreti.
Il trucco per un bucato perfetto
Se non sei soddisfatto del tuo bucato e vorresti dei vestiti più morbidi e profumati, questo è il trucco che fa al caso tuo. Tutto quello che devi fare è seguire dei semplici passaggi e utilizzare alcuni ingredienti.
Gli ingredienti che ti serviranno per avere un bucato perfetto sono soltanto 3: acido citrico, bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia. E di ciascuno di questi ti serviranno solo 3 cucchiai. Ma vediamo meglio il procedimento, passo dopo passo.
Per prima cosa devi versare in 400 ml di acqua bollente 3 cucchiai di acido citrico e, dopo aver mescolato accuratamente fino a quando la soluzione sarà omogenea, inserisci il liquido ottenuto in un contenitore dotato di un coperchio e lascialo raffreddare in frigorifero.
Fatto questo, prima di mettere i panni sporchi in lavatrice dovrai aggiungere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio nel cestello, mentre i 3 cucchiai della miscela a base di acido citrico andranno versati nello sportellino dove si mette anche l’ammorbidente. Infine, 3 cucchiai di sapone di Marsiglia, precedentemente sciolto a bagnomaria, vanno aggiunti nel vano dedicato ai detersivi.
Ed ecco fatto! Ora puoi procedere al classico lavaggio in lavatrice, nella modalità che più preferisci, e vedrai con i tuoi occhi come il bucato pulito sarà morbido e super profumato.
Leggi anche: Muffa nella lavatrice? Vi diciamo perché si forma