Come avere i capelli mossi senza piastra e bigodini: idee originali
Idee curiose per "trasformare" i tuoi capelli lisci!
Ore in compagnia di bigodini e piastra, come se fosse l’unico modo per avere i capelli mossi, nel caso in cui Madre Natura li abbia donati lisci.
Chi li ha corti e lisci, di solito impiega i bigodini, scegliendoli di diametro differente a seconda delll’effetto ondulato che si desidera ottenere. E chi ne è sprovvisto opta per dei semplici fogli di carta igienica. Al posto della soluzione classica, li arrotoli su sé stessi fino a piegarli in forza. Oltre alla piastra, quelli appena illustrate sono le metodologie canoniche. Ora, però, cerchiamo di capire se ci sono altre accortezze utili al compito.
Come avere i capelli mossi: piastra e bigodini non sono l’unica soluzione
La prima (e più comune) tecnica consiste nel fare più trecce con i capelli bagnati. Più le manterrai e più a lungo otterrai l’effetto sperato. Meno noto è l’utilizzo della cintura dell’accappatoio, che, in tal caso, serve per fissare i capelli una volta raccolti. Dunque, la corsa assume in tale circostanza la funzione di elastico.
Un’azione analoga è possibile ottenerla indossando una fascia per i capelli, provvedendo ad attorcigliare ogni ciocca. Un’alternativa vede l’impiego di uno spray salino, da spruzzare appena prima di modellare le ciocche con le dita. Qualunque sia la soluzione preferita, l’ideale sarebbe vaporizzare sui capelli un prodotto atto a garantire una tenuta maggiore, come, ad esempio, la lacca.
A questo punto, speriamo ti sia chiaro come avere i capelli mossi. La piastra e i bigodini rimangono delle ottime soluzioni, le migliori, ma se hai poco tempo a disposizione o comunque non hai voglia di spenderci lunghe ore, adesso conosci qualche metodo alternativo ed efficace.
Per plasmare la tua chioma, non ti resta che “rimboccarti le maniche”: valuta ciascuna delle opzioni e applicane una. Tutte quelle indicate sono originali e, allo stesso tempo, economiche, per il massimi risultato al minimo sforzo!