Come avere sempre un buon odore in bagno: basta del dentifricio e della carta igienica
Elimina tutti i cattivi odori provenienti dal bagno utilizzando del semplice dentifricio!
Il dentifricio rappresenta senza ombra di dubbio un alleato immancabile nella cura della propria igiene orale, che utilizziamo numerose volte a giorno. Ma in pochi sanno, che questo stesso prodotto, si presta anche ad altri usi domestici, ben noti alle nostre mamme o nonne. Oggi però vogliamo svelarvene uno in particolare, che vi consentirà di avere sempre un buon odore in bagno.
Spesso, nel bagno tendono ad accumularsi odori alquanto sgradevoli che potrebbero diffondersi in tutta l’abitazione. Nonostante ci siano moltissimi prodotti in commercio creati appositamente per rimuovere puzze di ogni tipo, vogliamo consigliarvi un trucchetto più semplice ed economico che vi consentirà di ottenere il medesimo risultato. Scopriamolo insieme!
Leggi anche: Come pulire il tappetino del bagno con 3 passaggi
Utilizza il dentifricio per avere sempre un buon odore in bagno
Come il dentifricio, anche la carta igienica è un elemento indispensabile in ogni bagno, che se profumata è in grado di trasmettere questo stesso odore a tutta la stanza. Ed è proprio sulla carta igienica che andremo ad intervenire con il nostro dentifricio.
Tutto quello che dovrete fare è preparare una miscela utilizzando due semplici ingredienti: ammorbidente e 2 cucchiai di dentifricio. Mescolate quindi per qualche minuto fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza fluido, che dovrete cospargere all’interno del rotolo di carta igienica utilizzando un pennello di medie dimensioni.
In questo modo, il cartone tenderà ad assorbire tutto il liquido impregnandosi di un odore di fresco e di pulito. Inoltre, questo stesso profumo tenderà ad invadere ogni angolo della stanza, evaporando. Vi basterà entrare nel bagno per percepirlo e notare gli straordinari risultati.
Leggi anche: 7 consigli su come profumare il bagno ogni giorno
Altro trucchetto per profumare il wc
Invece, se volete intervenire direttamente sul vostro water esiste un altro rimedio che potete provare. Vi servirà 1 cucchiaino di bicarbonato ed un po’ di dentifricio, che dovrete amalgamare fino ad ottenere una pastella abbastanza densa.
A questo punto create delle piccole palline ed inseritele nella vaschetta dell’acqua del water. Così facendo, ogni volta che tirerete lo sciacquone entreranno in contatto con l’acqua del serbatoio ed otterrete un effetto igienizzante e pulente.
Leggi anche: Questo è il modo giusto per pulire lo scopino del bagno: ti sbarazzerai di germi e batteri