Olio essenziale: un alleato per combattere la cellulite
Un trucco per combattere la cellulite con l'olio essenziale
Ottenere delle gambe lisce e prive di cellulite è un desiderio di moltissime donne. Oggi vi riveliamo un metodo infallibile per ottenerle usando del semplice olio essenziale.
Con l’avvicinarsi dell’estate e delle giornate di sole la prova costume sembra sempre più vicina e, anche se la perfezione è già in tutte noi, spesso l’occhio ricade proprio su dei piccoli difetti impercettibili alle altre persone.
Ecco allora che si ricorre ai prodotti snellenti e dimagranti più disparati nella speranza di eliminare ogni residuo di cellulite. Però, non tutti sanno che eliminare questa piccola imperfezione è più facile del previsto usando del semplice olio essenziale.
Adottare delle buone abitudini
Prima di parlare degli oli essenziali è fondamentale tener presente che per un risultato ottimale bisogna comunque adottare una serie di buone abitudini, che rappresentano la base da cui partire per ottenere delle gambe completamente lisce.
Svolgere delle semplici attività fisiche, come percorrere un tratto di strada a piedi o salire le scale piuttosto che usare l’ascensore, possono davvero fare la differenza.
Anche adottare una dieta più salutare, magari facendosi aiutare da un nutrizionista, è un ottimo punto di partenza.
Olio essenziale per combattere la cellulite
Ma vediamo adesso come l’utilizzo di olio essenziale può ridurre la presenza di cellulite e far ottenere delle gambe completamente lisce.
Gli oli essenziali sono delle sostanze del tutto naturali, ricavate da diverse tipologie di piante e, quindi, senza nessuna componente chimica o tossica.
Questi “prodotti della natura” hanno numerosissime proprietà benefiche per l’organismo. Infatti, sono state scientificamente dimostrate come sostanze antisettiche, antivirali, antibatteriche e antinfettive.
Inoltre, presentano anche proprietà stimolanti, digestive e rilassanti.
Tra i migliori oli essenziali che si possono utilizzare per ottenere gambe lisce e senza cellulite ci sono quelli di:
- Arancio amaro
- Rosmarino
- Cipresso
- Betulla
Tutto quello che sarà necessario fare è aggiungerne qualche goccia ad una crema idratante a scelta e applicarla quotidianamente sulle zone di interesse. I risultati cominceranno ad apparire già dopo qualche settimana.
Leggi anche: Vuoi ridurre la comparsa della cellulite? Prova questi 5 rimedi casalinghi