Colletto della tua maglietta viziato? Lui ci svela un trucchetto impensabile con un pentolino

Colletto viziato: il trucco per farlo tornare come nuovo

Tutti noi abbiamo nell’armadio una maglia a cui teniamo particolarmente, vuoi perché è comoda da indossare, vuoi perché ci dona, a ogni modo la utilizziamo come la coperta di Linus. Fatto sta che a causa dei lavaggi frequenti e dell’usura, il colletto si è slabbrato. Fortunatamente a darci una mano arrivano i preziosi consigli di Marco Critelli, noto speacker radiofonico che con i suoi post su Instagram è sempre pronto a fornire soluzioni utili a vari problemi. Andiamo quindi a vedere come recuperare la nostra adorata maglietta e renderla di nuovo indossabile.

Marco Critelli
credit: Marcocritelli Instagram

Prima di tutto dovrete esaminare attentamente la maglietta e controllare l’entità del danno al colletto. Se è solo allargato o presenta anche dei segni di usura. Se il tessuto è molto rovinato, potrebbe essere difficile recuperarlo, ma se è solo un po’ slabbrato, ecco la soluzione che fa per voi.

Il trucchetto per far tornare come nuovo un colletto viziato

Per prima cosa prendete un elastico per capelli e posizionatelo intorno al colletto della maglia. A questo punto prendete una pentola, riempitela di acqua, mettetela sul fornello e portatela a ebollizione. Appena bolle, infilateci il colletto facendo attenzione a non bruciarvi. Tenetelo in questa posizione per 3 o 4 minuti, mettetelo ad asciugare e voilà, come per magia avrete un colletto perfetto. Naturalmente, per facilitarvi la procedura, abbiamo allegato il video di Marco Critelli all’interno dell’articolo.

t-shirt

Se il tessuto è rovinato invece e il danno è irreversibile, potete ricorrere a diverse soluzioni. Ad esempio, trasformare il modello della vostra maglia. Rimuovere il collo rovinato e create una scollatura a barca o una scollatura a V. Questo non solo risolve il problema, ma può anche dare un aspetto fresco e trendy al vostro indumento.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

In alternativa, potete aggiungere delle applicazioni decorative. Ad esempio, cucire delle toppe o dei ricami colorati sopra il collo, oppure borchie o bottoni. Questi dettagli oltre che nascondere il difetto, doneranno alla maglia un tocco unico e originale.

Articoli correlati