È possibile lavare i capelli con la Coca-Cola? L’esperimento che divide il pubblico
Coca-Cola ai capelli? Il trucco per il lavaggio dei capelli che ha sconvolto il web
L’attrice e modella inglese Suki Waterhouse ha iniziato una moda che ha poi coinvolto tutto il mondo, lavando i suoi capelli con la Coca-Cola, per infoltirli. L’attrice ha infatti spiegato che è possibile dare volume ai capelli proprio con la bevanda di cui nessuno riesce più a farne a meno.
Dal suo esperimento, su YouTube sono usciti tantissimi video di persone che hanno provato e testato la riuscita del trucco di bellezza. Ma funziona davvero questo metodo di lavaggio? Sappiamo che la Coca-Cola è una bevanda analcolica di cui tutti vanno ormai pazzi. Contiene acqua gassata, zucchero, acido fosforico, caffeina e coloranti alimentari artificiali.
Lavare i capelli con la Coca-Cola
Se qualcuno pensa alla bevanda, sicuramente non crede di poterla rovesciarla tra i propri capelli e riuscire da ottenere un risultato lucente e un volume migliore. La faccenda ha però incuriosito molti, tra cui anche una giornalista del Daily Mail, che ha provato ed è rimasta sorpresa del risultato. I suoi capelli sono stati effettivamente più voluminosi e lucenti.
Ha rivelato che sciacquando i capelli con la Coca-Cola, gli ingredienti insieme danno al cuoio capelluto più consistenza. Con il suo pH acido, la Coca-Cola chiude le cuticole del capello, dandogli quindi maggiore lucentezza. Il bicarbonato invece dà volume. Bisogna però anche tener conto dei lati negativi di questo esperimento.
Perché ci sono alcuni ingredienti nella Coca-Cola, che potrebbero creare alcuni problemi, in particolare lo zucchero. Questo ingrediente, insieme anche all’acidità della stessa bevanda, potrebbe essere pericoloso per il cuoio capelluto e per la lunghezza del capello.
Lo sciroppo di mais e il mix degli altri ingredienti, per di più, potrebbero creare prurito al cuoio e provocare forfora o addirittura anche la caduta dei capelli. Se volete provare questo esperimento, quindi, sarà bene non esagerare con il prodotto. Soprattutto non provare il trattamento molto spesso e di continuo.