Cipolle grandissime in poco tempo senza concimi è possibile: basterà un cucchiaino

Lasciando perdere i concimi otterrai dei risultati da far invidia alle tue amiche!

Per far crescere le cipolle forti e sane esistono delle strategie efficaci, anche piuttosto insolite. Ciò di cui ti andiamo a parlare brilla non solo in originalità, ma ti assicurerà degli ottimi risultati.

E in fondo è questo l’importante, no? Ottenere delle cipolle deliziose da gustare, capaci di insaporire i piatti, conferendo il tocco aggiuntivo finale ai manicaretti. Se ti stai chiedendo come, prosegui con la lettura: sarà nostro piacere spiegarti ogni singolo passaggio nei minimi particolari!

Come ottenere delle cipolle grandi e gustose in poco tempo: non ti servono concimi

Trucco cucchiaino per crescere cipolle

Te lo diciamo fin dal principio: il metodo in questione non prevede l’impiego di nessun tipo di concime. È sufficiente giusto un cucchiaio, con il quale scavare intorno alla base del fusto, mediante la parte concava. Ciò ti consentirà di ottenere un terreno migliore, ricco di nutrienti e permetterà al bulbo di crescere di dimensioni. Si tratta della cosiddetta sarchiatura, un processo essenziale poiché grazie ad esso la pianta di cipolla ottiene sostanze nutritive fresche.

Coltivazione cipolle

Ottimizzerai, insomma, le risorse messe a gentile disposizione dalla natura. Senza usare prodotti chimici, rei di danneggiare l’ambiente, otterrai i risultati tanto desiderati. L’importante è ripetere i passaggi in modo costante, almeno una volta alla settimana, meglio ancora due. Così facendo, il terriccio fresco avrà abbastanza ricambio. Nel giro di nemmeno un mese noterai dei sensibili miglioramenti da parte delle cipolle. Matureranno benissimo e tutto ciò si tradurrà in uno spuntino delizioso!

Cipolle

Occhio, però a raccogliere il frutto del lavoro, prima di vedere crescere il fiore, sennò il bulbo perderà un po’ del proprio gusto. A proposito della fioritura, esiste una tecnica niente male in grado di rallentarla, ovvero piegare un po’ il fusto. Giusto un po’, non c’è bisogno di esagerare! Lo stesso metodo funziona, oltre che con le cipolle coltivate in orto, pure qualora tu le tenga in vaso.

Articoli correlati