Vuoi ridurre la comparsa della cellulite? Prova questi 5 rimedi casalinghi
Dritte pratiche per contrastare la cellulite.
La cellulite (lipodistrofia ginecoidea) è un’imperfezione derivante dall’alterazione del tessuto sottocutaneo, che dà origine all’accumulo di liquidi e grasso, formanti, a loro volta, piccoli noduli visibili sulla pelle.
Solitamente colpisce aree come glutei e gambe, sebbene si manifesti in misura minore pure in altre zone, quali l’addome e le braccia. Purché siano inseriti in uno stile di vita sano, in aggiunta all’approccio consigliato dal dermatologo, i seguenti rimedi naturali sono utilizzabili per attenuare la comparsa della cellulite sul corpo.
La cellulite è un problema? Consigli per contrastare i fattori che ne determinano la formazione
Secondo la tradizione, è possibile ottenere un esfoliante con proprietà anticellulite mischiando i fondi di caffè e l’olio di rosa canina.
Gli ingredienti stimolano la circolazione nelle aree colpite, il che è fondamentale per favorire l’eliminazione dei liquidi e delle tossine accumulate.
Il consumo regolare di tisana di equiseto è una buona abitudine. Tale bevanda naturale, il cui apporto calorico è minimo, facilita, infatti, l’espulsione dei liquidi trattenuti e la circolazione.
Stando ad alcuni esperti, le qualità del rosmarino contribuiscono ad alleviare la cellulite. Sebbene questo trattamento non lo elimini completamente, il ricorso regolare migliora la circolazione e attenua l’aspetto bucherellato.
I massaggi con olio d’oliva e olio di ginepro aiutano a migliorare la circolazione a livello locale, scongiurando o riducendo la formazione della cellulite in aree come glutei e addome.
Allo stesso modo, gli ingredienti vengono facilmente assorbiti attraverso la pelle e, dopo essere stati assimilati, contrastano la flaccidità e i noduli caratteristici.
Un esfoliante naturale che è a sua volta benefico è quello ottenuto dalla combinazione di zucchero non raffinato e polpa di papaia.
Stando alla credenza popolare (suffragata dalle recenti rilevazioni degli scienziati), permette di rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle e, come se non bastasse, stimola la produzione di collagene ed elastina.