Cattivi odori in casa: ti servono solo 3 foglie di alloro
Solo 3 foglie di alloro per avere un profumo piacevole in tutta la tua casa
I cattivi odori in casa sono una problematica che affligge ognuno di noi. Spesso decidiamo di affidarci a spray per ambienti, per i tessuti, diffusori e profumatori di ogni genere. Tutto questo però, non sempre è efficace, senza considerare che a volte i rimedi che si trovano nei negozi di prodotti per la casa sono oltremodo costosi. Ebbene, sembra che ci sia un metodo completamente naturale e anche piuttosto economico per profumare la nostra abitazione e dimenticare completamente gli odori poco sgradevoli. Spesso pulire solo non è sufficiente ad eliminare i cattivi odori, serve ben altro e in questo caso, l’aiuto ci arriva dalla natura, scopriamo allora di cosa stiamo parlando.
L’occorrente
Per poter profumare la tua casa e avere un effetto piacevole per gran parte della giornata, ti occorrono pochissimi elementi. Alcuni di essi, con molta probabilità li hai già in casa e sicuramente non li hai mai utilizzati per eliminare i cattivi odori. Tutto quello che ti occorre sono 3 foglie di alloro, un accendino e un vaso di terracotta. Questo l’occorrente per il tuo perfetto profumatore per ambienti.
Il procedimento
Come tutti sappiamo, l’alloro ha un profumo veramente piacevole e utilizzarlo per eliminare i cattivi odori dalla nostra casa è un’ottima scelta, considerando la grande efficacia delle foglie di questa pianta. Inoltre essa sembra essere anche benefica sulla mente umana, riuscendo ad abbattere lo stress, creando un ambiente piacevole e confortevole.
Per profumare il tuo ambiente con l’alloro devi prendere le 3 foglie e quindi accenderle leggermente con l’accendino, come si farebbe con dell’incenso. Quindi le si inserisce all’interno del contenitore di terracotta fino a quando non si saranno completamente consumate. In questo modo il profumo dell’alloro inebrierà tutta la casa, in maniera estremamente piacevole. Addio cattivi odori in maniera definitiva, proprio come hai sempre sognato.