Metti la carta stagnola in lavatrice: vedrai che risultato!

Il metodo e gli effetti della carta stagnola in lavatrice.

Chi non ha la carta stagnola? Probabilmente nessuno. Magari in qualche cassetto, o chissà dove, ne possediamo un po’ e magari ce ne eravamo pure dimenticati!

Normalmente la adoperiamo per ricoprire contenitori, conservare cibi (ad esempio, un buon piatto di lasagne!) e così via.

In linea generale, la carta stagnola è davvero utile in cucina, come quella da forno o della pellicola per alimenti. Talvolta le diamo meno valore di quanto meriterebbe.

Ciò di cui non siamo a conoscenza è magari la possibilità di servircene in contesti ben differenti dei tradizionali. Difatti, ora ti sveleremo un trucco fantastico. Senza rovinarti la sorpresa, possiamo assicurarti che, una volta scoperto e provato ad applicare, ne resterai talmente colpito da introdurlo nelle care, buone abitudini giornaliere (o quasi).

A cosa serve la carta stagnola in lavatrice e come fare

Lattina

Forma, innanzitutto, una pallina con la carta stagnola e mettila in lavatrice. Sebbene ti sembri un’idea assurda, o addirittura malsana, a conti fatti ne resterai sbalordito. Se desideri scoprire qual è l’effettiva utilità continua a leggere: presto lo saprai.

Fogli di carta stagnola

Per quale motivo si consiglia di mettere la carta stagnola in lavatrice? Te lo chiariamo immediatamente, cosicché la prossima occasione ti venga voglia di provare.

Il motivo è da ricercarsi nella capacità di ridurre l’elettricità statica. In parole povere, se vi ricorrerai durante il bucato i tuoi capi d’abbigliamento usciranno dall’elettrodomestico morbidi oltre ogni immaginazione.

Marzapane

L’accortezza ti richiederà giusto un paio di minuti, a fronte di un effetto sensazionale. Limitati ad appallottolare i fogli e forma una pallina. Le dimensioni dovrebbero esserci all’incarica quelle di una comune pallina da tennis.

In relazione alla quantità di bucato usane anche un paio, se preferisci. Mettile nel cestello insieme agli indumenti e aziona il lavaggio. Eliminando l’elettricità statica, la carta stagnola permetterà ai tuoi abiti di raggiungere un livello di morbidezza impareggiabile.

Articoli correlati