Carota limone e miele: lenisce la tosse e il raffreddore in maniera naturale
ll rimedio per l'influenza a base di carota limone e miele
Eliminare catarro e tosse non è sempre facile, soprattutto quando trascuriamo i sintomi iniziali. Oggi ti proponiamo un rimedio della nonna assolutamente naturale a base di carota limone e miele da preparare in casa per calmare i primi fastidiosi sintomi influenzali.
Calmare la tosse e i sintomi influenzali in modo naturale
La sensazione di avere una tosse implacabile è molto fastidiosa. Nelle righe seguenti ti sveliamo un rimedio della nonna per calmare tosse e raffreddore con degli ingredienti naturali : carota limone e miele.
Ti abbiamo già indicato come preparare delle caramelle balsamiche per calmare il mal di gola e la tosse e quali alimenti devi preferire per aiutare il tuo organismo a combattere le infezioni respiratorie, tra cui la bronchite.
Oggi ti parliamo di tre ingredienti di cui non dovremo mai privarci perché contribuiscono al nostro benessere.
Carota limone e miele perché sono così importanti?
Ognuno di questi tre ingredienti ricopre un ruolo molto importante e ora ti spieghiamo il perché.
Il limone, come abbiamo già parlato in alcuni articoli precedenti, è un ottimo alleato per la salute, perché ricco di vitamina C ma è utile anche per le pulizie.
La carota è anticancerogena e antiossidante, è composta al 90% da acqua e ha pochissime calorie. Mangiare carote fa bene alla vista, alla pelle e aiuta l’intestino a lavorare regolarmente.
Il miele ha proprietà antibatteriche naturali, combatte i radicali liberi, è energizzante e aiuta contro i sintomi influenzali.
Utilizzandoli insieme, possiamo preparare un rimedio naturale che ci aiuterà a sciogliere il catarro, sedare la tosse e combattere i dolori articolari e influenzali tipci dell’influenza.
Occorrente e procedimento per preparare l’elisir anti-influenzale
Per preparare il nostro elisir a base di carota limone e miele ci occorrono:
- 6 carote
- 4 cucchiai di miele
- il succo di un limone
peliamo e tagliamo a pezzetti le carote, quindi mettiamole a bollire, e lasciamole in cottura finché non avranno raggiunto una consistenza morbida.
Mettiamole in un contenitore, e quando saranno tiepide, schiacciamole.
Aggiungiamo il miele e il succo del limone, trasferiamo in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.
Possiamo assumere fino a 5 cucchiai di questo rimedio naturale al giorno.