Capelli secchi e sotto stress? Falli tornare in salute grazie ad un cucchiaio di questo prodotto

Olio di cocco: come utilizzare questo elisir di benessere per restituire morbidezza ai capelli secchi

L’estate è senza dubbio la stagione dell’allegria e della vita all’aria aperta. Il sole, l’abbronzatura, la salsedine del mare ci fanno sentire vivi, ma i nostri capelli la pensano allo stesso modo? Purtroppo le vacanze che a noi rigenerano, per i capelli sono un vero e proprio stress. Così tornando a casa ce li ritroviamo secchi e sfibrati. Se è capitato anche a voi e state trovando una soluzione efficace per donargli la giusta idratazione e luminosità, l’olio di cocco è l’ingrediente che fa al caso vostro.

capelli sfibrati

L’olio di cocco grazie ai suoi nutrienti è in grado di donare anche alle chiome più spente e stressate la naturale morbidezza e luminosità. Questo perché grazie alla sua composizione riesce ad idratarli a fondo, prevenirne la rottura e le doppie punte e stimolarne la crescita.

Come utilizzare l’olio di cocco per donare luminosità e morbidezza ai capelli

Per utilizzare questo prodotto però bisogna applicarlo nel modo giusto. Oggi vi mostreremo come farlo. L’olio di cocco si presenta allo stato solido per questo dovrete innanzitutto scioglierlo. Per farlo potete metterlo a bagno maria o nel microonde.

Una volta sciolto, prendetene un cucchiaio e distribuitelo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. Coprite i capelli con una cuffia da doccia o avvolgeteli nella pellicola trasparente. Lasciatelo in posa per un minimo di 30 minuti, ancora meglio se lo tenete sui capelli per tutta la notte, in modo che venga assorbito per bene.

olio naturale

Il mattino seguente, risciacquate e procedete con il normale shampoo. Per ottenere il massimo da questo trattamento ripetetelo una volta a settimana e magari utilizzatelo insieme ad altri oli, come quello di rosmarino o di lavanda.

Ogni capello è diverso, per questo è importante rispettarne la natura e trattarli nel modo giusto. Se avete capelli grassi dovrete lavarli più spesso, per evitare l’accumulo di sebo che li soffocherebbe. Se li avete normali, basterà lavarli 2 volte a settimana, se invece sono secchi procedete con il lavaggio una volta a settimana.

Articoli correlati