Capelli secchi e deboli? La maschera alla banana fai da te fa al caso tuo

Maschera alla banana, l'elisir per capelli secchi e spenti

In autunno i capelli possono apparire secchi e sfibrati e questo di sicuro non ci fa piacere visto che li vorremmo vedere sempre lucenti e sani. Invece di arrovellarvi il cervello in cerca di soluzioni costose e spesso deludenti, provate a cercare in cucina la vostra manna dal cielo. Quello che vi serve per far risplendere le vostre chiome potete trovarlo nel frigorifero. Oggi vi mostreremo come preparare una maschera alla banana e yogurt che li farà tornare vitali e splendenti.

maschera per capelli

Prima di preparare questo elisir di benessere naturale, andiamo a vedere a cosa deve la sua efficacia. Innanzitutto dovete sapere che banana è un frutto molto nutriente, ricca di vitamine, minerali e oli naturali. Ma quello che probabilmente ignorate, è che tutti questi elementi sono utilissimi anche a mantenere i capelli idratati e lucenti. In particolare le vitamine del gruppo B e il potassio presenti nella banana aiutano a trattenere l’umidità nei capelli e li rinforzano.

Lo yogurt, invece, grazie al contenuto di proteine e probiotici è in grado di riparare i danni e migliorare la salute del cuoio capelluto. L’acido lattico contenuto nello yogurt agisce come un esfoliante naturale, rimuovendo le cellule morte e favorendone la crescita.

Come preparare in casa la maschera alla banana

Mescolando questi due ingredienti otterrete una combinazione formidabile, in grado di dare nuova vita ai capelli. Ma mettiamoci all’opera senza perdere altro tempo. Procuratevi 1 o 2 banane mature, a seconda della lunghezza dei vostri capelli, 1 cucchiaio di olio di cocco o oliva, un cucchiaio di miele e un vasetto di yogurt.

frutto

In una ciotola, schiacciate le banane aiutandovi con una forchetta. In un’altra ciotola mescolate per bene l‘olio di cocco, yogurt e miele. Aggiungete la purea di banane al composto preparato in precedenza e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. La vostra maschera alla banana è pronta. Ora, applicatela sui capelli umidi, distribuendola su lunghezze e punte. Lasciate agire 30 minuti, risciacquate con acqua tiepida e procedete con il normale shampoo. Dopo il trattamento con grande soddisfazione noterete i capelli più morbidi, lucidi e sani.

Articoli correlati