Non sopporti i capelli bianchi? Scopri un trucco al 100% naturale!
Altro che tinta: senza sostanze chimiche dirai addio ai capelli bianchi
Presto o tardi, quasi tutti iniziano a notare i primi capelli bianchi. Di solito spuntano dopo i vent’anni, anche se può capitare che arrivino più avanti.
A ogni modo, nel momento in cui compaiono, rimarranno lì per sempre. Se fatichi ad accettare l’idea e provi addirittura disagio, esiste un trucchetto semplice e naturale. Per quanto sembri una bella fantasia, ti saranno sufficienti delle bucce di patate.
Non appena cominciano ad affiorare i capelli bianchi, in tanti adottano la tinta. Un prodotto preparabile tra le mura domestiche o acquistabile in negozio. In ogni caso, il procedimento richiede tempo e denaro. Inoltre, una volta intrapreso, rinunciarci sarà fuori discussione perché, al fine di ottenere dei buoni risultati, ti toccherà avvalertene con costanza.
Il trucchetto per mascherare i capelli bianchi
Eppure, una soluzione alternativa ti consente di risparmiare e far fronte nella maniera migliore ai capelli bianchi. Cosa ti serve? Di un semplice sacchetto di patate! Difatti, la loro buccia contiene catecolasi, un enzima impiegato negli articoli delle aziende di cosmetica per donare alla pelle un tono omogeneo.
Ma non è tutto, poiché l’enzima è in grado di conferire colore e luminosità alla chioma. E stai tranquillo sugli effetti controindicativi: al contrario della tinta, realizzata con sostanze chimiche, non provocherà nessun problema. Alla luce di tali presupposti ti vien voglia di provarla, non è così?
Certo, pensare di trattare i capelli bianchi con la buccia della patata appare ridicolo, ma l’importante è che sia efficace… e funziona! Ti basterà osservare degli step facili e immediati. Anzitutto, metti a bollire un paio di patate per circa una ventina di minuti, rimuovi la buccia e frullala.
Lava i capelli come al solito e applica il composto; dunque, lascia in posa per almeno un quarto d’ora, poi risciacqua in maniera accurata. Scegli un balsamo o una maschera ad hoc, così da eliminare l’odore. Ecco qua, la missione è compiuta!