Volete preparare la cannella in polvere? Seguite questo trucco
Il trucchetto utile per avere la cannella in polvere sempre a disposizione
La cannella in polvere è un ingrediente popolare nella cucina di molte culture. È ottenuta dalla scorza secca e tritata di alcune specie di alberi di cannella come la Cinnamomum verum o la Cinnamomum cassia. La cannella è conosciuta per il suo aroma caratteristico e dolce, che la rende un ingrediente molto utilizzato in ricette dolci e salate.
Oltre ad essere molto utilizzata in cucina ha molte proprietà medicinali. È ricca di antiossidanti che aiutano a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi. Inoltre è antinfiammatoria, aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, combatte batteri, funghi e virus, riduce lo stress e aumenta le prestazioni cognitive della memoria.
La cannella in polvere può essere utilizzata in molte forme diverse, come spezia per dolci e bevande calde, ingrediente per marinate le salse e additivo per integratori alimentari e prodotti per la cura della pelle.
È importante notare che molte persone possono essere sensibili e allergiche a questa spezia, quindi è sempre meglio consultare un medico prima di iniziare a utilizzarla in grandi quantità o come trattamento medico.
Nel caso tu abbia urgenza di questo ingrediente ma non lo hai a portata di mano ti facciamo vedere come puoi prepararlo.
Trucchetto veloce per preparare la cannella in polvere
Per questa preparazione avrai bisogno di: bastoncini di cannella, 1 padella, miscelatore e 1 barattolo di vetro.
Rompi i bastoncini di cannella con le mani, adagiali sulla padella e inizia a tostarli a fuoco medio. Quando cambieranno colore, toglili dal fuoco e versali nel frullatore. Utilizza il frullatore a riprese di 30 secondi per 4 volte. Quando tutta la cannella si sarà polverizzata, versala in un barattolo di vetro in modo che si mantenga più a lungo.
Nel caso non disponessi di un frullatore potrai utilizzare una semplice grattugia.