Come fare candele che hanno un odore “fabuloso”

Candele? Scopri come farne alcune con un odore favoloso

Quando passiamo la maggior parte del tempo a casa, ci piace sentirci coccolati dal nostro ambiente domestico. Quando questo viene pulito, soprattutto, a molti piace avere un bellissimo odore, grazie all’utilizzo delle candele di ogni tipo.

Invece di acquistarle, perché non farne alcune con le nostre mani? Ci sono alcune candele che possono essere fatto anche con il detergente liquido. Sembrerà strano, ma sono davvero molto semplici da fare e saranno utili perché rinfrescheranno la casa per molto tempo, a differenza di quelle che compriamo nei negozi.

candele bianche fatte in casa

Ingredienti per le candele

Per questo lavoro abbiamo bisogno di pochi ingredienti, ma molto efficaci. Servono in particolare una tazza di lavanda, due cucchiai di sale, quattro buste di gelatina, dei barattoli di vetro puliti e vuoti e dieci gocce di colorante alimentare viola (o di qualsiasi colore sia di vostro gradimento).

Procedimento

Per creare le candele bisogna diluire la gelatina in mezzo bicchiere di acqua fredda e mescolare bene fino a quando non ci sono grumi. Lascia riposare per cinque minuti, affinché il composto si addensi bene. Mescola il sale in mezzo bicchiere di acqua bollente e aggiungi la gelatina nell’acqua salata, fino a mescolare bene facendo amalgamare tutti gli ingredienti.

Aggiungi la tazza di sapone liquido alla lavanda e colorante alimentare. Versa il composto nei vasetti, aiutandoti con un imbuto per evitare che si rovesci tutto. Se noti che c’è della schiuma sopra, non preoccuparti. Anzi rimuovila delicatamente con un cucchiaio.

candele colorate fatte in casa

Quando è ancora caldo, ma non bollente, metti al centro del vasetto un pezzo di stoppino cerato. Quando poi la candela si sarà completamente raffreddata, taglia lo stoppino in eccesso. Infine copri i vasetti e mettili in frigorifero per altri quattro ore.

Infine, tirali fuori quando sono ormai freddi e posizionali negli spazi della casa dove il sole non colpisce le candele e non rischiano di sciogliersi prima del tempo. Così avrai delle candele fatte in casa, naturali e profumate.

Articoli correlati