Come pulire i calzini bianchi in modo semplice e veloce: torneranno come nuovi!

Per far tornare i calzini bianchi come nuovi, puoi provare questi metodi ecologici e completamente naturali

Camminare in giro per casa solo con i calzini è indubbiamente comodo, ma d’altro canto quando si tratta di calzini bianchi si finisce inevitabilmente per riempirli di sporco e di macchie.

Molto spesso, venendo dei calzini trasformarsi da bianchi a neri, il primo pensiero che ci viene in mente è quello di buttarli nella spazzatura. Eppure, esistono dei metodi semplici e veloci che possono farli tornare come nuovi: scopriamoli insieme!

Pulire i calzini bianchi

1. Sale ed acqua tiepida

Il primo metodo che vogliamo consigliarti si basa sull’utilizzo di due semplici ingredienti, cioè sale ed acqua tiepida. Per prima cosa, aggiungi 2 cucchiai di sale ad 1 litro di acqua in una bacinella e mescola per qualche minuto.

A questo punto, aggiungi anche le calze sporche, lasciandole in ammollo per circa 10 minuti. Dopodiché, rimuovile dalla bacinella, strizzale per bene e sciacquale subito con dell’acqua fredda. Dopo l’asciugatura potrai vedere con i tuoi occhi come le macchie di sporco saranno del tutto scomparse.

Leggi anche: Come togliere i cattivi odori dai calzini: è questione di un trucco!

2. Bicarbonato di sodio e limone

Pulire i calzini bianchi

In alternativa, puoi utilizzare un mix di ingredienti davvero efficace per ripulire i calzini bianchi, costituito da bicarbonato di sodio e succo di limone. La prima cosa che devi fare è inumidire le calze e porre sulle macchie di sporco del bicarbonato in polvere assieme a del succo di limone.

A questo punto, strofina energicamente i due ingredienti sul tessuto, utilizzando le mani o aiutandoti con una spugnetta. Lascia quindi agire il composto per una decina di minuti ed una volta trascorso il tempo previsto prosegui con il risciacquo e l’asciugatura.

Leggi anche: Gli errori comuni con la lavatrice da non fare

3. Succo di limone ed acqua tiepida

Infine, l’ultimo trucchetto che vogliamo rivelarti oggi si basa sull’utilizzo di un ingrediente in particolare, ovvero il succo di limone, che anche da solo risulta altamente efficace. Quello che devi fare è riporre le calze in una bacinella piena di acqua tiepida e versare al suo interno anche 1 tazza di succo di limone. Lascia quindi riposare il tutto per un’ora circa e, fatto questo, procedi con il risciacquo dei calzini.

Leggi anche: Dormire con i calzini fa bene! Perché dovresti indossarli

Articoli correlati