La soluzione al 100 ecologica per togliere il calcare dai servizi igienici

Salvaguarda l'ambiente e anche la tua salute!

Spesso la formazione di calcare nei servizi igienici e nelle stanze umide lascia tracce. Il “segreto”? Applicare igiusti metodi: permettici di illustrarteli. 

Il calcare ha colpito i servizi igienici? Come averne la meglio

Pulire sanitari

La soluzione che vi indichiamo è l’ideale per pulire la toilette e ridarle lucentezza. Ti servono i seguenti ingredienti:

  • 2 tazze di aceto bianco
  • 1 tazza di ammorbidente
  • 3 cucchiai di sale grosso

Mescola il tutto in una ciotola e versalo in un flacone spray. Inizia facendo andare lo sciacquone del wc; dopodiché, applica il composto precedentemente creato sulle pareti e sul fondo della tazza. Occorrerà tempo prima di assistere a ottimi risultati, ma il risultato sarà eccellente.

Lascia agire per almeno 5 ore e sfrega con uno spazzolone così da ammorbidire il calcare. Tira una seconda volta il sciacquone e la missione è compiuta. Nel caso, puoi mantenere l’operazione a cadenza periodica per eliminare il calcare dai servizi igienici, tenendoli in ottimo stato. 

Bagno

L’aceto bianco, l’ammorbidente e il sale grosso sono tre prodotti naturali dotati di proprietà igienizzanti e deodoranti. Grazie all’acido acetico in esso contenuto, l’aceto bianco è in grado di disinfettare, pulire, profumare e disincrostare varie superfici. 

L’ammorbidente è principalmente usato sui vestiti. Eppure, dà buone risposte pure come detergente e deodorante. Rilascialo nella cisterna del wc per dire addio al calcare dei servizi igienici e sbarazzarti della puzza che si viene a creare.

Toilette

Il sale grosso è un fantastico dolcificante, davvero prezioso nel trattamento di macchinette del caffè, lavatrici, teiere e sanitari. Si dimostra un alleato affidabile nella rimozione dei depositi di sporco, germi e batteri. In aggiunta, conferirà lo splendore perduto alle aree interessate.

Ora sei consapevole delle tecniche da porre in atto, senza ricorrere agli articoli immessi dalle aziende in commercio. Oltre al risparmio, ne guadagnerai in termini di salute, sicché i rimedi sopra indicati non presentano elementi chimici. 

Articoli correlati