Cabina doccia in plastica: fai così per renderla splendente
Cabina doccia, come rimuover macchie e residui di sapone utilizzando ingredienti naturali
Il momento della doccia rappresenta per tutti quel lasso di tempo in cui ci si dedica alla propria igiene personale e ci si rilassa. Dopo aver fatto la doccia però, ci si trova alle prese con macchie di sapone e umidità che sporcano la cabina doccia o la tenda in plastica. Per pulirla a fondo, non serve munirsi di prodotti chimici e dannosi, vi basterà aprire la dispensa e troverete tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno. Andiamo a scoprirli.
Rimedi naturali per pulire e disinfettare con facilità la cabina doccia
Uno dei rimedi naturali più efficaci per la pulizia della cabina doccia è l’aceto di vino. L’aceto di vino è un potente disinfettante e sgrassante che può rimuovere facilmente gli accumuli di sapone e calcare. Per utilizzarlo, riempite una bacinella con metà acqua e metà aceto, immergete una spugna nella soluzione, passatela sul vetro o sulle tende di plastica della doccia, risciacquate e asciugate.
Un altro rimedio naturale per la pulizia della cabina doccia è il bicarbonato di sodio. Questo ingrediente è un ottimo alleato per rimuovere le macchie di sapone e lo sporco in modo delicato ma efficace. Mescolate 2 cucchiai di bicarbonato con un filo d’acqua, fino a formare una pasta densa, applicate il composto sulle macchie, lasciatelo agire, strofinate con un panno umido e asciugate.
Un altro ingrediente ingrediente molto naturale ed efficace per pulire la cabina doccia, grazie alle sue proprietà antibatteriche e sgrassanti è il succo di limone. Premete il succo di un limone, aggiungete un cucchiaino di bicarbonato, intingete nella soluzione una spazzola, strofinate sulle zone macchiate della cabina doccia, lasciate agire qualche minuto e risciacquate.
Infine, potete utilizzare il sale, un ingrediente molto utile per rimuovere le macchie, grazie alle proprietà leggermente abrasive. In una bacinella contenete acqua calda, versate 4 cucchiai di sale grosso e un cucchiaio di sapone di Marsiglia. Immergete una spugna nel composto, strofinate la superficie della cabina doccia risciacquate e asciugate.