10 usi sorprendenti del burrocacao di cui nessuno ti ha mai parlato
Non perdete 10 trucchetti alternativi per utilizzare il burrocacao
Del burrocacao proprio non se ne può proprio fare a meno, soprattutto in inverno quando le labbra tendono a screpolarsi. Ma sapevi che quasi tutte le marche di burrocacao possono essere utilizzate in altri modi? Andiamo a scoprirli insieme.

10 utilizzi alternativi del burrocacao
Essendo un ottimo emolliente può esser utilizzato per proteggere i talloni dalle vesciche. Quando acquistate delle scarpe nuove, prima che si adattino al piede, tendono a formare fastidiose vesciche. Per ovviare a questo, spalmate un po’ di burrocacao sul tallone prima di indossare la calzatura.

Per far sì che la cerniera scivoli meglio e non si intoppi, potete spalmare il burrocacao sui dentini per lubrificarla.
Se volete realizzare uno smoky eye perfetto, questo prodotto è davvero ottimo. Mescolate il vostro ombretto preferito con il balsamo per le labbra e non avrete più polvere vagante che si deposita sul viso.
Per avere mani e unghie morbide e idratate prima di andare al letto, spalmate burrocacao su unghie e cuticole. Al mattino risulteranno morbide e idratate.
Peli e capelli a volte risultano ribelli e indomabili. Se siete sprovvisti di prodotti specifici spalmate il balsamo per le labbra sia sui capelli che sulle sopracciglia per avere un risultato composto e modellato.

Se possedete delle scarpe in pelle, dopo averle lucidate, potete strofinare il burrocacao sulle punte e sui talloni. Questo prodotto servirà per proteggerle e idratarle.
A chi non è capitato di voler sfilare un’anello e di non esserci riuscito perché incastrato al dito? Per risolvere questo inconvenient, massaggiate il balsamo per le labbra intorno al dito e l’anello scivolerà via in un attimo.
Se vi capita di tagliarvi con la carta o il rasoio, strofinate il burrocacao sulla ferita. Non solo arresterà l’emorragia, ma proteggerà il taglio dalle infezioni.
Dopo un raffreddore il naso è arrossato e dolorante. Tamponate il burrocacao sulle zone screpolate delle narici per lenire il dolore.
Quando vi fate la tinta in casa, capita di tingere la cute. Per ovviare a questo inconveniente spalmate il balsamo intorno all’attaccatura dei capelli per formare uno strato protettivo antimacchia.