La buccia di banana come rimedio per i piedi
Per avere dei bei piedi ti può essere d'aiuto la buccia di banana.
Tanto quanto la parte commestibile, anche la buccia di banana è piena di preziosi nutrienti. A dire il vero sarebbe pure consumabile, ma quasi mai l’idea viene presa in considerazione per via della consistenza dura, il che dissuade dal fare un tentativo
. In ogni caso, può rivelarsi utile sotto altra veste e, tra le possibili funzioni, una è davvero curiosa. Non tutti lo sanno, ma fa bene ai nostri piedi. Già, sebbene leggerlo per la prima volta ti sembrerà magari insolito (o persino bislacco) la buccia di banana è preziosa pure in circostanze simili.
Buccia di banana: gli effetti positivi per i piedi
Mens sana in corpore sano. Così dicevano gli antichi saggi e a ragion veduta! È importante, infatti, sapersi prendere pura del proprio corpo, senza trascurare il benessere generale.
Spesso delle zone specifiche risentono del periodo, dello stress e delle condizioni climatiche. Una delle zone in questione sono, per l’appunto, i piedi.
La via più facile consisterebbe nel sottoporsi a costose pedicure. Detto ciò, non è l’unica, bensì esistono dei rimedi totalmente naturali per ottenere lo stesso risultato e la buccia di banana è uno di questi.
Quando prendi una banana per mangiarla, anziché buttare via la buccia in quattro e quattr’otto, tienila. Quindi, passa la sua parte interna sulla pianta dei tuoi piedi, una volta puliti e asciugati a fondo.
Le vitamine e gli aminoacidi presenti li renderanno morbidi e lisci.
Se ci hai seguito fin qui, risciacqua bene mediante acqua tiepida. Oppure, se hai tempo e voglia di dedicarti un po’ a te stesso, metti i piedi in una bacinella con acqua tiepida e bicarbonato di sodio.
In pochi minuti noterai che riacquisteranno morbidezza. Ovviamente, i consigli appena forniti sono puramente a scopo informativo.
In caso di problemi o disturbi persistenti ti invitiamo a prendere appuntamento con uno specialista.